Archest

Architecture Firm Palmanova / Italy

10
10 Followers 3,574 Visits
Archest 10
Archest
Archest s.r.l. è nata nel 2006 dalla fusione degli studi di progettazione Artech e Terratest, già attivi da molti anni nel campo della progettazione, integrando le competenze e le specializzazioni interne ai due gruppi professionali. Siamo una società indipendente di progettisti, designer, tecnici specializzati, ingegneri e consulenti, con una notevole esperienza nella progettazione e gestione di opere anche di rilevante complessità, in Italia e all'estero. Offriamo una vasta gamma di servizi professionali con elevato livello di qualità e di coordinamento tra le diverse specializzazioni.
FILOSOFIA
Sviluppiamo i nostri progetti attraverso la collaborazione attiva di diverse risorse professionali, le cui competenze ed esperienze in materia di Architettura, Urbanistica, Pianificazione, Ingegneria e Infrastrutture sono di alto livello.
Il team di Archest ritiene che la ricerca (innovazione tecnologica e qualità architettonica) sia un requisito fondamentale per la progettazione così come l’approccio alla sostenibilità che deve essere già presente nelle prime fasi di progetto.
Archest partecipa a numerosi concorsi, segnalandosi con progetti innovativi, ad alto valore architettonico e coerenti nelle soluzioni progettuali con i concetti della sostenibilità, intesa in tutte le sue declinazioni.
PROFILO
Archest unisce risorse tecniche e professionali, di elevata esperienza e competenza nella progettazione e offre consulenza in materia di Architettura, Ingegneria e Infrastrutture in Italia e in altri Paesi. Negli ultimi vent'anni Archest ha acquisito ampie esperienze e competenze in Russia e nell'area dell'ex - URSS.
Archest è in grado di fornire soluzioni complete ai progetti, sia per clienti pubblici che privati, dagli studi di fattibilità e dai concept design attraverso i disegni in studio fino agli elaborati finali "as-built". Questo percorso viene pianificato per integrare le competenze specifiche che si esplicano attraverso il lavoro dei vari team che si susseguono nella progettazione di edifici scolastici, sanitari, residenziali, direzionali, industriali e di produzione, impianti sportivi, nel landscaping e nel campo nelle infrastrutture, come strade, ferrovie e ponti.
Il progetto viene gestito in maniera diversa a seconda della sua complessità ma l’approccio alla progettazione resta il medesimo, ossia massima attenzione alle necessità della Committenza, analisi di tutti i dati di progetto e pianificazione delle fasi progettuali. Lo start up avviene in maniera coordinata in modo tale che tutte le figure chiave, sia della Committenza che dei progettisti, possano interloquire in maniera efficace, portando alla luce tutti gli aspetti e le problematiche progettuali, non ultime quelle economiche e gestionali.
Archest è in grado di coordinare gruppi di lavoro complessi, costituiti sia dalla nostra struttura di base che professionisti esterni, con competenze specifiche e/o operanti nel territorio in questione, così come indicato dal Cliente. Le nostre attività sono organizzate in distinte divisioni operative, integrate e coordinate per le necessità.
I gruppi di lavoro di Archest sono "BIM oriented" e seguono corsi di formazione, perfezionamento e aggiornamento nell'ambito del "Building Information Modeling" a maggior garanzia di interoperabilità e integrazione tra le competenze e i partner esterni.
Archest
Archest

Archest s.r.l. è nata nel 2006 dalla fusione degli studi di progettazione Artech e Terratest, già attivi da molti anni nel campo della progettazione, integrando le competenze e le specializzazioni interne ai due gruppi professionali. Siamo una società indipendente di progettisti, designer, tecnici specializzati, ingegneri e consulenti, con una notevole esperienza nella progettazione e gestione di opere anche di rilevante complessità, in Italia e all'estero. Offriamo una vasta gamma di servizi...