Zeno Pucci+Architects

Architecture Firm Empoli / Italy

10
10 Followers 2,645 Visits
Zeno Pucci+Architects 10
Zeno Pucci+Architects
Superare continuamente i limiti compositivi e tipologici dell’architettura è il primo obiettivo dell’approccio culturale e progettuale di Zeno Pucci+Achitects, studio fondato nel 1986 da Zeno Pucci, e affiancato nel 2016 da Eugenio Pucci.
I progetti si alimentano dello scambio di idee libero e aperto che caratterizza il lavoro dei collaboratori; si articolano attorno alle suggestioni compositive date dal contesto, dalla ricerca tecnologica e dall’ibridazione di materiali e di tecniche; sono strutturati sulla gestione della complessità progettuale e hanno sempre un attenzione particolare ai temi della sostenibilità e del risparmio energetico.
Con una linea stilistica mutevole eppure fortemente identitaria, le opere dello studio Zeno Pucci+Architects hanno l’obiettivo di superare continuamente i limiti compositivi e tipologici dell’architettura: sperimentando diverse scale d’intervento edilizio e i differenti ambiti progettuali, sfidano le convenzioni costruttive e si contraddistinguono, nel panorama culturale italiano e non solo, per l’innovazione formale, tecnologica e funzionale.
Zeno Pucci+Architects
Zeno Pucci+Architects
  • Address Piazza del Popolo 7, 50053 Empoli | Italy
  • Tel 0571/710025
  • Fax 0571/710025

Superare continuamente i limiti compositivi e tipologici dell’architettura è il primo obiettivo dell’approccio culturale e progettuale di Zeno Pucci+Achitects, studio fondato nel 1986 da Zeno Pucci, e affiancato nel 2016 da Eugenio Pucci. I progetti si alimentano dello scambio di idee libero e aperto che caratterizza il lavoro dei collaboratori; si articolano attorno alle suggestioni compositive date dal contesto, dalla ricerca tecnologica e dall’ibridazione di materiali e di tecniche; sono...

Follow Zeno Pucci+Architects also on


Activities