AMOR VACUI STUDIO

Architecture Firm Salerno / Italy

4
4 Followers 1,221 Visits
AMOR VACUI STUDIO 4
AMOR VACUI STUDIO
Amor Vacui Studio – gruppo di progettazione, comunicazione e curatela dell’Architettura – nasce nel 2012 come laboratorio on-line di sperimentazione di nuove forme narrative per l’architettura.

Dal 2013 il progetto Amor Vacui esce dal web per proporre eventi culturali dal vivo, in rapporto diretto con la città: mostre, cineforum, installazioni e presentazioni con ospiti provenienti da tutta Europa invitati a confrontarsi di volta in volta sui temi dell’architettura contemporanea, in particolare sul dialogo che questa intesse con la città, il paesaggio e le arti.

Sempre del 2013 è la scelta di collaborare non solo come gruppo di ricerca ma anche come studio di architettura con sede a Salerno. Oggi Amor Vacui Studio è costituito da Marzio Di Pace (1985), Claudia Palumbo (1986) e Rosa Sessa (1985), tre architetti con esperienze di studio e lavoro sia in Italia che in Europa e America.

Caratterizzato da un approccio sperimentale e multidisciplinare, Amor Vacui si occupa di progettazione architettonica con un continuo interesse per la ricerca, sviluppando progetti mai chiusi in loro stessi ma sempre tesi ad una relazione col contesto che li circonda.



Amor Vacui Studio: Marzio Di Pace, Claudia Palumbo, Rosa Sessa.

Amor Vacui è una rete che si avvale del prezioso contributo di: Roberto Amato, Elio Di Pace, Alessandro Eletto, Carmela Esposito, Antonio Lavarello, Eleonora Parascandolo, Micol Rispoli, Ramon Rispoli, Salvatore Sannino, Giancarlo Solimene, Ottavia Starace.
AMOR VACUI STUDIO
AMOR VACUI STUDIO

Amor Vacui Studio – gruppo di progettazione, comunicazione e curatela dell’Architettura – nasce nel 2012 come laboratorio on-line di sperimentazione di nuove forme narrative per l’architettura. Dal 2013 il progetto Amor Vacui esce dal web per proporre eventi culturali dal vivo, in rapporto diretto con la città: mostre, cineforum, installazioni e presentazioni con ospiti provenienti da tutta Europa invitati a confrontarsi di volta in volta sui temi dell’architettura contemporanea, in...

Follow AMOR VACUI STUDIO also on


Activities