Laprimastanza

Architecture Firm Montiano / Italy

31
31 Followers 3,864 Visits
Laprimastanza 31
Laprimastanza
E’ un collettivo di giovani architetti liberi professionisti composto da Davide Agostini(1981), Matteo Battistini(1981) e Francesco Ceccarelli(1984). Il collettivo Laprimastanza si è distinto per una lunga serie di importanti risultati in concorsi sia in Italia che all’estero come le vittorie ai concorsi per il recupero del centro storico di Mirandola (MO), l’ampliamento della scuola di Bagnara di Romagna (RA) poi realizzata ed inaugurata alla fine del 2013, la riqualificazione del tratto ovest della Via Emilia a Cesena, la nuova piazza di Torrepaduli (LE), il campus dei licei a Quartu Sant'Elena (concorsi Qualità Italia), la riqualificazione di una zona del centro storico di Mirandola post-terremoto (Mo) e i premi per il nuovo masterplan della città di Allerod in Danimarca (Europan11), della città di Kaufbeuren in Germania (Europan12), e la riqualificazione della ex area mineraria di Marl sempre in Germania (secondo premio Europan 13), oltre alla riqualificazione dell’area della stazione di Spoleto (PG), la nuova struttura polivalente di Latina, la nuova mensa a Merano (BZ) e le piazze di Castro (BG) e Lodi. "Archicoltura" è la scelta del collettivo di ubicare la propria sede lavorativa in aperta campagna in un singolare binomio fra architettura ed agricoltura.
L’obiettivo comune è il perseguimento di una qualità che sia al tempo stesso estetica, funzionale ed economica. Per fare buona architettura non servono necessariamente grossi investimenti finanziari, ma una paziente progettazione, che non trascuri nessuna delle sue parti, dall'idea al cantiere. Un’architettura chiara e pragmatica, che si misura con gli aspetti socio-economico-ecologici contemporanei.
Laprimastanza
Laprimastanza
  • Address Via Gualdarelli, 385, 47020 Montiano | Italy

E’ un collettivo di giovani architetti liberi professionisti composto da Davide Agostini(1981), Matteo Battistini(1981) e Francesco Ceccarelli(1984). Il collettivo Laprimastanza si è distinto per una lunga serie di importanti risultati in concorsi sia in Italia che all’estero come le vittorie ai concorsi per il recupero del centro storico di Mirandola (MO), l’ampliamento della scuola di Bagnara di Romagna (RA) poi realizzata ed inaugurata alla fine del 2013, la riqualificazione del tratto ovest...

Follow Laprimastanza also on