dxp architetti

Architecture Firm Milan / Italy

33
33 Followers 2,202 Visits
dxp architetti 33
dxp architetti
Lo studio dxp nasce nel 2013, ma la collaborazione tra Danielle Cohen, Iris Capra e Chiara Confalonieri nasce molto prima. Esattamente tra le mura del Politecnico di Milano, andando poi a consolidarsi durante il master in museografia e allestimento dell’Accademia Adrianea, dove matura la volontà di crescere insieme sia professionalmente che umanamente.

Il percorso formativo professionale si diversifica tra esperienze spese all’estero negli studi di Parigi, Bruxelles, Gerusalemme e Lisbona e quelle maturate all’interno di studi storici di Milano. In questi anni si sviluppano le caratteristiche e peculiarità che rendono insostituibile e complementare l’apporto di ogni singolo elemento del trio.

A oggi lo studio si occupa principalmente della progettazione architettonica e d’interni per il mondo residenziale e del retail. Ogni progetto viene declinato secondo un’ottica sartoriale nella reinterpretazione degli spazi e nella cura del racconto delle persone che li vivono nonchè dei brand che rappresentano.

A complemento di questa sezione si inserisce la progettazione di allestimenti, anche a lato dell’attività didattica, e la sperimentazione di prodotti di design.
dxp architetti
dxp architetti
  • Address Piazzale Aquileia, 20144 Milan | Italy

Lo studio dxp nasce nel 2013, ma la collaborazione tra Danielle Cohen, Iris Capra e Chiara Confalonieri nasce molto prima. Esattamente tra le mura del Politecnico di Milano, andando poi a consolidarsi durante il master in museografia e allestimento dell’Accademia Adrianea, dove matura la volontà di crescere insieme sia professionalmente che umanamente. Il percorso formativo professionale si diversifica tra esperienze spese all’estero negli studi di Parigi, Bruxelles, Gerusalemme e Lisbona e...

Activities