Ceschia Mentil architetti associati

Architecture Firm Venice / Italy

23
23 Followers 4,193 Visits
Ceschia Mentil architetti associati 23
Ceschia Mentil architetti associati
Lo studio di architettura Ceschia & Mentil architetti associati è stato fondato a Venezia, dove ha sede dal 1998.

Laureati con Francesco Venezia e Bernard Huet all'Università Iuav nel 1997, fonda a Venezia nel 1998, lo studio Ceschia e Mentil Architetti Associati. Si occupano di design, interni, architettura e progetti urbani. In particolare, nel 1999, lo studio vince con Bernard Huet il Concorso per la riqualificazione delle piazze dell'Unità d'Italia, della Borsa e del Teatro Verdi a Trieste. Oggi lavorano nell'edilizia pubblica e privata mentre nel settore del product design lo studio ha collaborato con aziende come Ghisamestieri, Elinca, Murano Due. I loro lavori, oltre alle numerose pubblicazioni nazionali e internazionali, hanno ricevuto vari riconoscimenti come la segnalazione al Premio Architettura Città di Oderzo (VII e VIII edizione), al Premio Europeo di Architettura Luigi Cosenza 2002, la segnalazione Adi Design Index nel 2002, la Menzione Speciale della giuria del Premio Marcello d'Olivo (5° edizione), nel 2012 la segnalazione al premio Piranesi e nel 2015 il progetto una unità residenziale al servizio dell’ albergo diffuso di Paluzza è finalista al Premio Medaglia d’Oro all’ architettura italiana e segnalato nei 40 migliori progetti al Premio internazionale di architettura Barbara Capocchin.
Hanno svolto attività di docenza per la Facoltà di Architettura IUAV di Venezia, l’ università di Architettura di Trieste, Udine, Trento e Mendrisio.
Mentil Federico ha svolto Con il prof. Pietro Valle collaborazioni didattiche allo IUAV nell' ambito del Workshop estivo 2013 e 2014.
Ceschia Mentil architetti associati
Ceschia Mentil architetti associati
  • Address santa croce 737, 30135 Venezia Venice | Italy
  • Tel 32898989868

Lo studio di architettura Ceschia & Mentil architetti associati è stato fondato a Venezia, dove ha sede dal 1998. Laureati con Francesco Venezia e Bernard Huet all'Università Iuav nel 1997, fonda a Venezia nel 1998, lo studio Ceschia e Mentil Architetti Associati. Si occupano di design, interni, architettura e progetti urbani. In particolare, nel 1999, lo studio vince con Bernard Huet il Concorso per la riqualificazione delle piazze dell'Unità d'Italia, della Borsa e del Teatro Verdi a...

Follow Ceschia Mentil architetti associati also on


Activities