OPPS architettura

Architecture Firm Florence / Italy

115
115 Followers 8,014 Visits
OPPS architettura 115
OPPS architettura
OPPS architettura nasce nel Febbraio 2015 dalla volontà di giovani architetti toscani. Costanti del lavoro svolto sono le partecipazioni a concorsi di architettura, progetti privati e collaborazioni pubbliche con l’intenzione di coniugare ricerca e contingenza. Dal 2016 Filippo Pecorai, Francesco Polci e Antonio Salvi aprono lo studio a Firenze in Via Fossombroni 11.

Lo studio ha base a Firenze, il nostro paesaggio è quello interno della Toscana. L’approccio al progetto avviene secondo un’ ampliamento degli orizzonti del genius loci: l’ambiente inteso come promiscuità tra città, paesaggio, cultura e dinamiche sociali. Questo principio inclusivo genera l’invenzione progettuale a partire dalla scelta di quello che il luogo ha di più prezioso (un edificio, un albero, un racconto) distillandolo da quello che non lo è.

Durante il percorso vince due primi premi al concorso per l’ampliamento della scuola primaria di Boltiere con il progetto INTERVALLO (2015) e al concorso per il recupero dell’ex cinema di Pieve A Nievole con il progetto DIALOGO (2017). Nel 2015 e 2017 è stato invitato al New Generation Festival come studio emergente. Nel 2016 viene premiato con il quarto posto di TOP10 under 36, giovani architetti italiani, New Italian Blood.
Data la reciproca amicizia e la medesima scrittura compositiva inizia, dai primi mesi, il coinvolgimento di Francesco Mariani.
OPPS architettura
OPPS architettura
  • Address Via Vittorio Fossombroni, 50136 Florence | Italy
  • Tel 0039 3389340937

OPPS architettura nasce nel Febbraio 2015 dalla volontà di giovani architetti toscani. Costanti del lavoro svolto sono le partecipazioni a concorsi di architettura, progetti privati e collaborazioni pubbliche con l’intenzione di coniugare ricerca e contingenza. Dal 2016 Filippo Pecorai, Francesco Polci e Antonio Salvi aprono lo studio a Firenze in Via Fossombroni 11. Lo studio ha base a Firenze, il nostro paesaggio è quello interno della Toscana. L’approccio al progetto avviene secondo un’...

Follow OPPS architettura also on


Activities