Studio Valle Architetti Associati

Architecture Firm Udine, UD / Italy

21
21 Followers 2,886 Visits
Studio Valle Architetti Associati 21
Studio Valle Architetti Associati
Quattro principi guidano l'attività di progettazione dello Studio Valle:

L'attenzione per il rapporto tra edifici e luoghi con l'ideazione di soluzioni progettuali che promuovono un dialogo tra nuove strutture e spazio esistente.
L'interazione tra la progettazione architettonica e urbanistica interpretando gli edifici come "parti di città" all'interno di piani regolatori e particolareggiati sviluppati dallo stesso studio.
L'innovazione funzionale attraverso lo sviluppo di soluzioni spaziali innovative appropriate ad ogni programma.
Il pragmatismo costruttivo con la ricerca di soluzioni edilizie individualizzate che tengano conto dei vincoli imposti dal budget e dalle tecnologie presenti sul mercato.

Lo Studio Valle Architetti Associati svolge attività nei campi della progettazione architettonica e urbanistica con sedi a Udine e a Milano. Composto da 11 persone tra progettisti e amministratori, lo studio è attivo con progetti di complessi edilizi di grande scala in diverse città italiane e internazionali. Gli edifici e progetti dello Studio Valle sono stati pubblicati su importanti riviste di architettura come Lotus, Domus, Casabella, Architectural Review, l’Architecture d’Aujour d’Hui e Architectural Record.
Il lavoro recente dello studio è documentato da numeri speciali delle riviste “Lotus Navigator” del 2002 e "Costruire in Laterizio" del 2005. L’attività dello studio è stata riconosciuta con premi, pubblicazioni e mostre a livello italiano e internazionale. Nel 2006 lo Studio Valle ha ricevuto una menzione d’onore alla Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana per il complesso dell’Aggregato Commerciale al Portello a Milano.
Studio Valle Architetti Associati
Studio Valle Architetti Associati
  • Address Piazza I Maggio, 13, 33100 Udine, UD | Italy

Quattro principi guidano l'attività di progettazione dello Studio Valle: L'attenzione per il rapporto tra edifici e luoghi con l'ideazione di soluzioni progettuali che promuovono un dialogo tra nuove strutture e spazio esistente. L'interazione tra la progettazione architettonica e urbanistica interpretando gli edifici come "parti di città" all'interno di piani regolatori e particolareggiati sviluppati dallo stesso studio. L'innovazione funzionale attraverso lo sviluppo di soluzioni...