i2dprogettazione

Architecture Firm Italy

0
0 Followers 634 Visits
i2dprogettazione 0
i2dprogettazione
Da anni lo studio si occupa di servizi di architettura e ingegneria nel settore dell’edilizia civile e industriale, sviluppando progettazione architettonica e strutturale per committenze pubbliche e private.

Dal punto di vista architettonico lo studio è in grado di offrire al committente un servizio completo nelle varie fasi progettuali. Dalla progettazione preliminare, alla fase esecutiva e di cantiere.
La progettazione si sviluppa verso edifici a carattere direzionale e residenziale, utilizzando tecnologie e materiali d’avanguardia ed ecosostenibili.
La ristrutturazione rappresenta lo strumento per approfondire le esigenze del committente trasformandole in realtà accessibili.
L’interior design completa organicamente l’attività di progettazione dello studio.

Dal punto di vista ingegneristico lo studio è in grado di offrire al committente le più innovative tecniche e tecnologie costruttive per far fronte ad ogni richiesta prestazionale.
Grazie alla collaborazione professionale instaurata con studi di ingegneria di prestigio, su progetti ingegneristici di notevole importanza e difficoltà, si è maturata una notevole esperienza professionale che è messa al pieno servizio di ogni richiesta del cliente.

Nello specifico si offre una progettazione ingegneristica completa, a partire dai predimensionamenti fino alla direzione di cantiere, per strutture tradizionali e non, in muratura, c.a., legno e carpenteria metallica.
Il campo di progettazione spazia da nuovi interventi di edilizia abitativa tradizionale, a interventi di ristrutturazione su strutture esistenti, a nuovi insediamenti industriali o produttivi, fino a strutture di dettaglio per impianti tecnologici.

In particolare, in questi ultimi anni è stata data grande importanza allo sviluppo di sistemi e metodi costruttivi progettati e ideati per far fronte ai più attuali requisiti antisismici per qualsiasi tipologia di struttura.
Le tecnologie sviluppate sono caratterizzate da un’elevata efficacia a fronte di un’intrinseca semplicità di realizzazione in cantiere.

Per ultimo si vuole sottolineare che lo studio vanta un’esperienza rilevante nella progettazione di strutture complesse in carpenteria metallica che rappresenta una fonte di prestigio per le nostre realizzazioni.

La piena soddisfazione di ogni cliente, dalla piccola ristrutturazione alla grande realizzazione, e la sfida di poter affrontare in modo unitario e più competitivo progetti di dimensioni e complessità sempre maggiori rispetto al passato sono alla base dell’impegno comune.


I TITOLARI
DISCACCIATI Dott. Arch. LUISA
Nata a Tradate (Va) il 28.06.1979
Laureata con lode in Architettura presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, nel 2004

DISCACCIATI Dott. Ing. GIULIO
Nato a Tradate (Va) il 23.05.1983
Laureato con lode in Ingegneria Civile orientamento strutture, presso la Facoltà di Ingegneria Civile, Ambientale e Territoriale del Politecnico di Milano, nel 2007.
i2dprogettazione
i2dprogettazione
  • Tel 02 39469355
  • Fax 02 39469355

Da anni lo studio si occupa di servizi di architettura e ingegneria nel settore dell’edilizia civile e industriale, sviluppando progettazione architettonica e strutturale per committenze pubbliche e private. Dal punto di vista architettonico lo studio è in grado di offrire al committente un servizio completo nelle varie fasi progettuali. Dalla progettazione preliminare, alla fase esecutiva e di cantiere. La progettazione si sviluppa verso edifici a carattere direzionale e residenziale,...

Activities