ANZarchitettura

Architecture Firm Sicilia / Italy

7
7 Followers 2,673 Visits
ANZarchitettura 7
ANZarchitettura
Vincenzo Nicosia (1982) e Salvatore Zarbo (1983) sono ANZarchitettura, un duo di architetti con sede in Sicilia, Italia.

Il loro interesse per la progettazione si è sviluppato nel corso degli studi in architettura presso l'università di Palermo, dove si sono laureati. Da allora, ANZarchitettura ha sviluppato un corpus coerente di lavoro caratterizzato da indagini sullo spazio e sui materiali che per loro natura trasmettono emozioni. Analizzano problemi come il rapporto tra tradizione e cultura locale, tra approcci critici alla sostenibilità e il significato del "vivere".

Nell'essere interpreti del progetto di architettura, sono interessati a creare legami tra la loro pratica, basata sulla ricerca e sulla sperimentazione attraverso l'artigianato locale.

Di conseguenza, i lavori di ANZarchitettura sono commissionati da clienti esigenti che cercano una chiarezza stilistica. Che si tratti di progettare per un una abitazione privata, per uno spazio pubblico o applicazioni alternative di materiali, ANZarchitettura, applica la stessa rigorosa attenzione al contesto, ai processi e ai dettagli di ogni progetto che intraprendono.

La sfumatura aggiunta per il duo è che lo fanno con un occhio ai materiali naturali: "Non amiamo la finzione! Per noi l'essenza degli elementi è l'essenza stessa del progetto. Uno spazio non deve urlare, ma deve trasmettere emozioni e permettere a chiunque di sentirsi a proprio agio. Le nostre architetture si vivono, non si osservano".
ANZarchitettura
ANZarchitettura
  • Address Via Ten. Rao 21 , 92024 Sicilia | Italy
  • Tel 3281054096
  • Tel 3920625619
  • ANZarchitettura ArchitettiNicosiaZarbo

Vincenzo Nicosia (1982) e Salvatore Zarbo (1983) sono ANZarchitettura, un duo di architetti con sede in Sicilia, Italia. Il loro interesse per la progettazione si è sviluppato nel corso degli studi in architettura presso l'università di Palermo, dove si sono laureati. Da allora, ANZarchitettura ha sviluppato un corpus coerente di lavoro caratterizzato da indagini sullo spazio e sui materiali che per loro natura trasmettono emozioni. Analizzano problemi come il rapporto tra tradizione e...

Follow ANZarchitettura also on


Activities