Sonia Bressan

Interior Design Firm Bolzano / Afghanistan

0
Sonia Bressan 0
Sonia Bressan
L’ARREDAMENTO di una CASA è una estensione di se stessi ed un calco dell’anima, così come un locale pubblico, un bar, un albergo, un negozio o un wellness. Armonia e funzionalità
Ho cercato in questi anni nella mia professione come DESIGN DI INTERNI, di non perdere mai di vista la finalità di un lavoro che è sempre quella di risultare “armonica.” In tedesco, molto ben descritto,
“Wo man sich wohl fühlt”, ma nello stesso tempo pratica, funzionale, innovativa ed economicamente accessibile e fattibile.
Diplomata all’Istituto Statale d’Arte di Trento ed al Liceo Artistico di Carrara, ho incominciato da subito a progettare negozi ed uffici, passando dopo pochi anni come Libera Professionista, agli Alberghi, Ristoranti, Bar, centri Wellness, realizzazioni per Privati, specializzandomi anche in grandi spazi di vendita. Ho offerto consulenze e collaborazioni ad altri studi Professionali, a piccole e grandi Industrie dell’Arredo, per poi arrivare, negli ultimi 15 anni, a realizzare da sola e nella loro totalità, arredamenti completi, partendo dal progetto delle opere murarie, all’illuminazione, all’impiantistica, alla scelta dei materiali ed alla direzione lavori degli artigiani e dell’arredo.
Grande attenzione ho cercato di prestarla alle esigenze ed alle idee dei Clienti, cercando con loro un rapporto empatico e simbiotico. Questo mi avrebbe permesso di realizzare il loro progetto e di concretizzarlo. La realizzazione doveva essere il più vicino possibile a quello che loro avrebbero sempre voluto.
Ma avrei anche un’idea…
Nell’ ultimo anno, sto cercando di realizzare dei lavori di Restyling, soprattutto nelle abitazioni, utilizzando anche mobili di serie integrandoli con parti su misura. Andando nella direzione del “Riciclo”vorrei riuscire a realizzare arredamenti assolutamente “nuovi”, riutilizzando anche i mobili esistenti, spostandoli, ritinteggiandoli, modificandoli, in modo da abbassare i costi e lo spreco. Vorrei così riuscire a “riarredare” uno spazio, creandone uno nuovo, rimodernandolo anche con colori, tessuti, decorazioni e con la giusta illuminazione che è determinante.
Questa mia idea, si può ovviamente estendere anche per un locale pubblico dove, con una buona organizzazione di cantiere, si potrebbero ottenere in pochi giorni dei risultati inimmaginabili.
Vorrei accettare questa sfida che la crisi economica degli ultimi anni un po’ ci obbliga a cogliere. Sia come professionista, sia come convinta sostenitrice che il “riuso” intelligente di quello che abbiamo in casa o nell’ambiente dove lavoriamo, faccia bene alle nostre tasche ed all’ambiente e sviluppi la nostra fantasia.
Sonia Bressan
Sonia Bressan
  • Tel 0471 539523
  • Tel 3355620072

L’ARREDAMENTO di una CASA è una estensione di se stessi ed un calco dell’anima, così come un locale pubblico, un bar, un albergo, un negozio o un wellness. Armonia e funzionalità Ho cercato in questi anni nella mia professione come DESIGN DI INTERNI, di non perdere mai di vista la finalità di un lavoro che è sempre quella di risultare “armonica.” In tedesco, molto ben descritto, “Wo man sich wohl fühlt”, ma nello stesso tempo pratica, funzionale, innovativa ed economicamente accessibile e...

Activities