Reload Architecture & Research

Architecture Firm Parma / Italy

13
13 Followers 2,847 Visits
Reload Architecture & Research 13
Reload Architecture & Research
Reload Architecture & Research progetta spazi e strategie innovative integrando Architettura, Design e nuove tecnologie.

Reload nasce dalla volontà di realizzare un ufficio-laboratorio di progettazione dal pensiero indipendente che investighi i rapporti tra uomo, architettura, ambiente e tecnologia.

Attraverso un approccio pro-attivo il nostro scopo è educare le persone alla centralità del progetto e della bellezza attraverso la realizzazione di spazi di qualità, contestualizzati al contesto fisico e culturale nel rispetto dell'Ambiente. Migliorare il mondo che ci circonda è il nostro fine.

Studiamo architetture ma anche strategie di trasformazione dalla piccola alla grande scala: urbana, aziendale o domestica.
Cerchiamo di semplificare le cose difficili mantenendo uno stile essenziale.

Progettiamo significati.


METODO:

La base per la realizzazione di un ottimo progetto è un ottimo processo.
Per questo il nostro primo impegno è quello di connettere, guidare e rendere partecipi i clienti e tutti gli attori coinvolti nel processo progettuale.
Empatia, dialogo, prototipazione e conoscenze specialistiche sono gli ingredienti del nostro metodo di lavoro incentrato sui bisogni delle persone (Human Centered) e guidato dai significati (Design Oriented).
Controllo dei costi e project management scrupoloso ci permettono di realizzare le nostre idee trasformando i limiti imposti in opportunità di sperimentazione e ricerca.
Questo approccio olistico porta sempre a soluzioni contestualizzate, individuali e personalizzate; creando una esperienza unica per chi lavora con noi.

Non è Custom è UltraCustom.


PERSONE:

Ogni progetto è unico e presenta necessità diverse e sempre nuove.
Per questo collaboriamo con una rete di professionisti e specialisti selezionati per mantenere i più alti standard di qualità tecnica ed estetica. Il nostro obiettivo è sfumare i confini fra le diverse discipline abbracciando il progetto organicamente nella sua complessità.
Il nostro punto di forza è una costante ricerca di miglioramento attraverso concorsi, letture, partecipazione a workshop, conferenze e pubblicazioni.

Siamo generalisti ma specializzati.

Lorenzo Faroldi:
Architetto – Fondatore
Laureato col massimo dei voti in architettura presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi sperimentale sul tema della rigenerazione urbana, a seguito di un workshop annuale svolto presso La Sapienza di Roma, nel 2011 si trasferisce ad Amsterdam e lavora per Jo Coenen Architects and Urbanists e successivamente per lo stesso architetto a Milano. Ha così modo di lavorare su grandi progetti urbani, alimentando la sua propensione alle tematiche più ampie della professione. Attualmente collabora con diverse realtà professionali e dal 2015 svolge attività di ricerca e progettazione indipendente con Reload Architecture.

Susanna Loffi:
Architetto – Co fondatrice
Reload Architecture & Research
Reload Architecture & Research
  • Address Via Monte Corno 10, 43122 Parma | Italy
  • Tel +39 349 5047505

Reload Architecture & Research progetta spazi e strategie innovative integrando Architettura, Design e nuove tecnologie. Reload nasce dalla volontà di realizzare un ufficio-laboratorio di progettazione dal pensiero indipendente che investighi i rapporti tra uomo, architettura, ambiente e tecnologia. Attraverso un approccio pro-attivo il nostro scopo è educare le persone alla centralità del progetto e della bellezza attraverso la realizzazione di spazi di qualità, contestualizzati al...

Follow Reload Architecture & Research also on


Activities