G.E.O. studio di E. e R. Ortimini

Draughtsman Firm Roccastrada / Italy

0
G.E.O. studio di E. e R. Ortimini 0
G.E.O. studio di E. e R. Ortimini
Lo Studio nasce nel 1979, con l’inizio dell’attività da parte di Emanuele Ortimini, che intraprende la libera professione iscrivendosi all’Albo dei Geometri della Provincia di Grosseto proseguendo ininterrottamente l’attività fino al 2008 quando costituisce insieme a suo figlio Riccardo l’attuale G.E.O. studio. Della struttura tecnica dello studio fa parte anche Riccardo Armini, valido collaboratore dal 1990 con la specializzazione di topografo, svolgendo generalmente tutte le pratiche inerenti il Catasto e i rilevamenti di carattere topografico-celerimetrici.
Dalla sua nascita lo studio ha svolto oltre duemila lavori che hanno affrontato una vastissima panoramica di prestazioni relative ad ogni aspetto della professione, dalle pratiche catastale di ogni genere, a interventi più complessi ed impegnativi quali l’edilizia sotto ogni sua forma, alla redazione di perizie estimative di compendi immobiliari, fino alla pianificazione e realizzazione di complessi programmi di sviluppo delle aziende agricole (compreso progettazione e direzione delle opere) dalle più diverse finalità produttive (agriturismo, semplice residenza, cantine e frantoi per la trasformazione dei prodotti, stalle per allevamento, ecc.).
Negli ultimi periodi, sempre nell’ottica di procedere in armonia con l’evolversi del contesto economico-produttivo del comprensorio in cui generalmente opera, delle emergenti tecnologie di volta in volta riscontrate e della sempre maggiore attenzione rivolta all’ambiente ed alla salvaguardia del territorio, lo studio ha svolto numerose prestazioni finalizzate alla progettazione e realizzazione di impianti orientati allo sfruttamento delle fonti energetiche rinnovabili quali parchi fotovoltaici di medie-grosse estensioni, ma anche supportando sotto il profilo tecnico importanti società impegnate nello sfruttamento di gas metano situato nei giacimenti carboniferi dell’Alta Maremma.
Riguardo agli aspetti ambientali lo studio ha svolto e sta svolgendo numerose progettazioni e analisi di fattibilità inerenti la Valutazione di Impatto Ambientale di grosse opere (principalmente impianti fotovoltaici) destinate alla verifica da parte degli Enti ed Uffici preposti di carattere Regionale, Provinciale e Comunale.
Il territorio in cui lo studio opera è rappresentato principalmente dall’Alta Maremma e dalle Colline Metallifere, situato nella zona settentrionale della Provincia di Grosseto che ricomprende i Comuni di Massa Marittima, Gavorrano, Roccastrada, Montieri, Monterotondo Marittimo e Scarlino, pur avendo lavorato anche nella restante provincia di Grosseto e nelle provincie limitrofe di Siena, Pisa, Livorno e Firenze.
Per quanto riguarda aspetti tecnici specifici tipo: verifiche geologiche, idrauliche, acustiche ecc. lo Studio si avvale di validi professionisti con i quali collabora da molti anni.
G.E.O. studio di E. e R. Ortimini
G.E.O. studio di E. e R. Ortimini

Lo Studio nasce nel 1979, con l’inizio dell’attività da parte di Emanuele Ortimini, che intraprende la libera professione iscrivendosi all’Albo dei Geometri della Provincia di Grosseto proseguendo ininterrottamente l’attività fino al 2008 quando costituisce insieme a suo figlio Riccardo l’attuale G.E.O. studio. Della struttura tecnica dello studio fa parte anche Riccardo Armini, valido collaboratore dal 1990 con la specializzazione di topografo, svolgendo generalmente tutte le pratiche inerenti...

Activities