WOOD BETON

General Contracting Firm Iseo / Italy

0
0 Followers 706 Visits
WOOD BETON 0
WOOD BETON
Wood Beton, azienda leader a livello nazionale nella progettazione e nella produzione di sistemi costruttivi in legno per l'edilizia, nasce nel 1989 all'interno del Gruppo Nulli e si afferma sul mercato sia nell'ambito residenziale, sia in quello delle grandi strutture in legno lamellare e legno massiccio, firmando opere prestigiose tra le quali il Teatro La Fenice a Venezia, il Teatro Alla Scala a Milano, l'Unicredit Pavilion a Milano e la Strand East Tower a Londra.
Al primo brevetto per il solaio misto legno-calcestruzzo in opera Wood Beton, se ne aggiungono altri che innovano radicalmente componenti e procedimenti costruttivi per l'intero edificio, come i solai misti legno-calcestruzzo, preassemblati in azienda, quali Prepanel® e Prepanel Evoluzione®.
La continua attività di ricerca e di sviluppo ha portato alla nascita di prodotti innovativi, come la scale prefinite Easy Step e Nautilus, il bagno preassemblato in X-Lam Hot&Cold, fino al sofisticato sistema costruttivo Aria® per edifici in legno, ad alto risparmio energetico, che ha ottenuto la certificazione ETA, documento di approvazione tecnica valida su tutto il territorio europeo: tale certificazione è la massima garanzia di qualità che può essere fornita ai committenti.
La divisione aziendale dedicata alla progettazione e alla realizzazione di edifici residenziali ha ricevuto notevole impulso dall'esperienza maturata con la partecipazione al progetto C.A.S.E., per la ricostruzione in Abruzzo del 2009. Il Gruppo ha inoltre avviato un rapido processo di espansione ed internazionalizzazione, trovandosi spesso ad operare anche all'estero, dalla Svizzera alla Romania, dall’Inghilterra alla Russia, sino ad arrivare in Estremo Oriente con realizzazioni in Sri Lanka.
WOOD BETON
WOOD BETON
  • Address Via Roma 1, 25049 Iseo | Italy
  • Tel 030.9869211
  • Fax 030.9869222

Wood Beton, azienda leader a livello nazionale nella progettazione e nella produzione di sistemi costruttivi in legno per l'edilizia, nasce nel 1989 all'interno del Gruppo Nulli e si afferma sul mercato sia nell'ambito residenziale, sia in quello delle grandi strutture in legno lamellare e legno massiccio, firmando opere prestigiose tra le quali il Teatro La Fenice a Venezia, il Teatro Alla Scala a Milano, l'Unicredit Pavilion a Milano e la Strand East Tower a Londra. Al primo brevetto per il...

Follow WOOD BETON also on


Activities