PZ ENGINEERING

Team Vicenza / Italy

1
1 Followers 768 Visits
PZ ENGINEERING 1
PZ ENGINEERING
Mission
Pianificare e Gestire il ricorso a strutturate attività di ricerca e sviluppo per ottenere risultati concreti, efficaci e competitivi, destinati alla crescita tecnologica delle costruzioni edili.

L’innovazione tecnologica delle costruzioni edili si deve concretizzare nella condivisione degli obiettivi di performace e di qualità, tra tutti i processi coinvolti nella realizzazione delle opere.

PZ Engineering promuve un approccio alternativo per l’innovazione nell’industria delle costruzioni edili, fornendo specifici servizi di Open Innovation e di supporto alla Ricerca Scientifica.
PZ Engineering è una rete di tecnici altamente specializzati, strutturata per collaborare attivamente con Enti di Ricerca e Università, in progetti di studio industrializzazione e messa in opera di tecnologie edili ad alte prestazioni.
PZ Engineering è un competente collegamento tra il mondo produttivo, le Università e gli Enti di Ricerca Pubblici e Privati, con il fine di aumentare il ricorso ad una ricerca scientifica qualificata e strutturata, per lo sviluppo di tecnologie evolute destinate al sistema produttivo edile.
PZ Engineering definisce e gestisce efficaci processi di Open Innovation grazie ai quali, creando un sistema di relazioni con l’esterno in tema di scambi di tecnologia, è possibile per le imprese, aumentare l’innovazione, ridurne i costi e trarne profitto.

PZ Enginnering sviluppa e promuove tecnologie innovative, per conto di una Rete di Imprese industriali specializzate nella produzione di materie prime, semilavorati e prodotti finiti destinati al mercato delle costruzioni edili:
- coinvolge selezionate imprese industriali, sulla base dell’effettiva capacità produttiva, interessate a sviluppare soluzioni condivise in partnership con costruttori, impiantisti, progettisti;
- esegue un accurato studio di fattibilità sulle innovazioni da sviluppare in partnership, al fine di rispettare precisi indicatori di performance, convenienza e redditività;
- coinvolge attivamente Imprese End-User in ogni singola attività di Ricerca & Sviluppo;
-definisce un percorso comune con le imprese partner, finalizzato alla condivisione dello sfruttamento industriale dei risultati conseguiti, nonchè all’implementazione di efficaci processi di innovazione aziendale e di inserimento in un qualificato contesto di relazioni con Università ed Enti di Ricerca.

SERVIZI EROGATI

Esplorazione&Collaborative Innovation
Identificazione e classificazione dell’attività di ricerca a sviluppo potenziale svolta dall’azienda, ovvero derivata dalla riclassificazione e integrazione scientifica di attività di produzione ordinaria.
Definizione e organizzazione della divisione interna per la R&S.
Impostazione di collaborazioni strutturate con enti esterni nei processi di innovazione: collaborazioni di ricerca con università, partnership tecnologiche, ecc.

Connect&Develop
Ricerca di innovazioni presso enti esterni, che integrate con competenze interne, possano dar vita a soluzioni redditizie: sviluppo di un sistema globale di alleanze.

R&S Project Managment
Definizione e gestione di progetti di R&S con finalità applicatve nel campo delle costruzioni edili, con il coinvolgimento di imprese industriali aderenti alla “Rete di imprese per Open Innovation nelle Costruzioni Edili”, nonchè presentazione dei progetti nell’ambito di specifici bandi che prevedano il sostegno pubblico alla R&S.

Valorizzazione
Ricerca delle migliori combinazioni di sfruttamento economico delle innovazioni.
Le tecnologie possono raggiungere il mercato e generare ricavi seguendo percorsi interni, attraverso la loro incorporazione in prodotti finali, o esterni, attraverso il trasferimento delle tecnologie stesse ad altri attori. E’ tramite la gestione efficace dei flussi in entrata e uscita dai confini organizzativi dei singoli che si massimizza il valore creato da tutto il processo innovativo.
PZ ENGINEERING
PZ ENGINEERING
  • Address contrà santo stefano, 11 Vicenza | Italy
  • Tel +39 393 8244465

Mission Pianificare e Gestire il ricorso a strutturate attività di ricerca e sviluppo per ottenere risultati concreti, efficaci e competitivi, destinati alla crescita tecnologica delle costruzioni edili. L’innovazione tecnologica delle costruzioni edili si deve concretizzare nella condivisione degli obiettivi di performace e di qualità, tra tutti i processi coinvolti nella realizzazione delle opere. PZ Engineering promuve un approccio alternativo per l’innovazione nell’industria delle...

Activities