Gruppozero ambientearchitettura

Architecture Firm Bologna / Italy

1
1 Followers 841 Visits
Gruppozero ambientearchitettura 1
Gruppozero ambientearchitettura
Dalla consapevolezza che non sempre partire da zero e’ uno svantaggio, nasce nel 2000 Gruppozero:aa.
Dalle eperienze di cinque giovani architetti l’attività si consolida successivamente con la nascita di Gruppozero ambientearchitettura.
Lo zero come sintesi estrema, meta finale del difficile percorso di eliminazione del superfluo alla continua ricerca della semplicita’ come valore aggiunto.
Partire da zero con una etica della progettazione architettonica dove la centralita’ della persona/fruitore sia inserita in spazi architettonici sostenibili.
Architettura sostenibile dove semplicita’ significhi anche economicita’ di realizzazione e di manutenzione, guidata dai criteri della bioclimatica e supportata dalle più moderne tecnologie e materiali per l’edilizia, nel rispetto della nostra tradizione architettonica e della nostra cultura dall’abitare.
Gruppozero ambientearchitettura
Gruppozero ambientearchitettura
  • Address Via Pietro Mengoli, 10, 40138 Bologna | Italy
  • Tel +39 051 8552858
  • Tel +39 3483607226
  • Fax +39 051 8552858

Dalla consapevolezza che non sempre partire da zero e’ uno svantaggio, nasce nel 2000 Gruppozero:aa. Dalle eperienze di cinque giovani architetti l’attività si consolida successivamente con la nascita di Gruppozero ambientearchitettura. Lo zero come sintesi estrema, meta finale del difficile percorso di eliminazione del superfluo alla continua ricerca della semplicita’ come valore aggiunto. Partire da zero con una etica della progettazione architettonica dove la centralita’ della...

Follow Gruppozero ambientearchitettura also on


Activities