CONTINI ARCHITETTURA

Architecture Firm Torrechiara / Italy

12
12 Followers 2,966 Visits
CONTINI ARCHITETTURA 12
CONTINI ARCHITETTURA
Lo studio_continiarchitettura è situato a Torrechiara, sulle prime colline della provincia di Parma.
Lo studio svolge attività in ambito architettonico e urbanistico, pur mantenendo una dimensione artigianale si avvale di un rapporto costante con una rete di professionisti e aziende del settore.
Si occupa della progettazione di nuovi edifici sia pubblici che privati e del restauro e recupero di edifici storici, con particolare riguardo al rapporto con il paesaggio e con le preesistenze e agli aspetti tecnologici legati alla sostenibilità e al risparmio energetico.
L’atteggiamento progettuale all'interno dello studio è rivolto ad un agire concreto del costruire, ma attento e responsabile verso i luoghi e le persone che utilizzeranno gli spazi costruiti.
Da più di un decennio lo studio approfondisce in particolare i temi progettuali legati all'edilizia scolastica, attraverso la partecipazione a concorsi e alla realizzazione di scuole in varie provincie italiane.
La consolidata esperienza costruttiva e l’attenzione ai problemi ambientali è valsa ai progettisti dello studio il premio sostenibilità 2019 dall'Agenzia per l’energia e lo sviluppo sostenibile.
CONTINI ARCHITETTURA
CONTINI ARCHITETTURA
  • Address Via Martiri Bernini 4, 43013 Torrechiara | Italy

Lo studio_continiarchitettura è situato a Torrechiara, sulle prime colline della provincia di Parma. Lo studio svolge attività in ambito architettonico e urbanistico, pur mantenendo una dimensione artigianale si avvale di un rapporto costante con una rete di professionisti e aziende del settore. Si occupa della progettazione di nuovi edifici sia pubblici che privati e del restauro e recupero di edifici storici, con particolare riguardo al rapporto con il paesaggio e con le preesistenze e agli...

Follow CONTINI ARCHITETTURA also on


Activities