Dedalo Ingegneria srl

Team Savona / Italy

1
1 Followers 1,321 Visits
Dedalo Ingegneria srl 1
Dedalo Ingegneria srl
DEDALO S.r.l. è una società di progettazione che opera dal 1997 nel settore dell’urbanistica, dell’architettura e dell’ingegneria. Ha sede a Savona nella Vecchia Darsena.
La Società raccoglie al suo interno competenze che le consentono di eseguire studi di fattibilità, ricerche, consulenze, progettazioni architettoniche e urbanistiche, calcoli strutturali, direzioni dei lavori, sicurezza nei cantieri e nelle aziende, valutazioni di congruità tecnico-economica, studi di impatto ambientale nel campo edilizio e infrastrutturale, nonché di gestire per i clienti l’attuazione degli interventi: appaltistica, commercializzazione di prodotti immobiliari, management di cantiere.
Una vasta rete di collaborazioni professionali consente a Dedalo di intervenire anche in settori nei quali sono necessari approfondimenti specialistici: idraulica, geologia, impiantistca, studi socio-economici.
Ha progettato e diretto importanti interventi di trasformazione e riqualificazione urbana. In particolare: il P.R.U.S.S.T. del fronte mare di Savona, all’interno del quale ha anche progettato un edificio residenziale con l’arch. Ricardo Boflll di Barcellona; il Programma di Riqualificazione Urbana delle aree ex Arcos di Albissola Marina (SV); il polo della logistica nelle ex aree ferroviarie di Parco Doria (SV); il recupero di Castello Borelli a Borghetto Santo Spirito (SV) con l’arch. Carlos Ferrater; la riqualificazione dell’ex area industriale di Fegino, Genova; la passeggiata a mare di Varazze (SV); il recupero delle aree ex Tubi Ghisa a Cogoleto (GE), il masterplan per la reindustrializzazione delle aree ex Acna di Cengio (SV).
Dedalo Ingegneria srl
Dedalo Ingegneria srl
  • Address largo delle coffe 5/1, 17100 Savona | Italy
  • Tel 019820842

DEDALO S.r.l. è una società di progettazione che opera dal 1997 nel settore dell’urbanistica, dell’architettura e dell’ingegneria. Ha sede a Savona nella Vecchia Darsena. La Società raccoglie al suo interno competenze che le consentono di eseguire studi di fattibilità, ricerche, consulenze, progettazioni architettoniche e urbanistiche, calcoli strutturali, direzioni dei lavori, sicurezza nei cantieri e nelle aziende, valutazioni di congruità tecnico-economica, studi di impatto ambientale nel...

Activities