VELUX Daylight Challenge - Sicily 2014

Team Colognola Ai Colli, VR / Italy

3
3 Followers 2,288 Visits
VELUX Daylight Challenge - Sicily 2014 3
VELUX Daylight Challenge - Sicily 2014
VELUX DAYLIGHT CHALLENGE vuole creare un movimento di architetti siciliani esperti sul tema della luce naturale, un team di professionisti in grado di ripensare al modo in cui oggi vengono concepiti gli edifici per riportare la luce naturale e il comfort visivo al centro del progetto architettonico.

La Sicilia è stata scelta proprio perché è sinonimo di abbondanza di luce naturale e proprio quando la luce è abbondante offre incredibili opportunità progettuali. La sfida sta nel saper controllare l’abbondanza di luce permettendone il libero accesso quando è poca o controllandone l’intensità quando è troppa.

VELUX DAYLIGHT CHALLENGE rappresenta anche un modo nuovo di raccontare la luce. Un modo comprensibile a tutti; dai progettisti agli utenti finali per far loro comprendere il valore estetico, emotivo, economico e architettonico della luce naturale.

I lavori hanno da poco preso il via, e porteranno entro i primi mesi del 2015 alla realizzazione di un vero e proprio vademecum sulla progettazione con la luce naturale, attraverso il racconto e l’analisi di progetti storici e realizzazioni più recenti nel Mediterraneo.
VELUX Daylight Challenge - Sicily 2014
VELUX Daylight Challenge - Sicily 2014
  • Address Via Strà, 152, 37030 Colognola Ai Colli, VR | Italy

VELUX DAYLIGHT CHALLENGE vuole creare un movimento di architetti siciliani esperti sul tema della luce naturale, un team di professionisti in grado di ripensare al modo in cui oggi vengono concepiti gli edifici per riportare la luce naturale e il comfort visivo al centro del progetto architettonico. La Sicilia è stata scelta proprio perché è sinonimo di abbondanza di luce naturale e proprio quando la luce è abbondante offre incredibili opportunità progettuali. La sfida sta nel saper...

Activities