Q&S - Qualità e Sicurezza

Service Company Prato / Italy

0
0 Followers 1,281 Visits
Q&S - Qualità e Sicurezza 0
Q&S - Qualità e Sicurezza
La società è stata costituita nel 1995 con le finalità di erogare servizi alle aziende pubbliche (Enti locali, Istruzione, etc.) e private in tema di consulenza relativamente a:
- sicurezza nell'ambiente di lavoro ai sensi del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.;
- assunzione del ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione sia nel settore pubblico che privato;
- sistemi di qualità certificabili ai sensi della normativa serie ISO 9000;
- relative attività di formazione del personale sia obbligatorie, come previsto dalle attuali normative in materia di sicurezza nell'ambiente di lavoro, che facoltative per l’applicazione nelle aziende della normativa in materia di sistemi qualità e relative certificazioni
Nel corso di questi anni la società, inizialmente costituita dai due soci fondatori, si è espansa fino ad arrivare alle attuali dimensioni in termini di risorse umane e di infrastrutture ed ambiente di lavoro.
Nel 2013 la società è entrata, con risultati eccellenti di gradimento da parte dei Clienti, nel settore della formazione a distanza tramite la creazione di una specifica piattaforma online.
Tale piattaforma è stata inizialmente dedicata esclusivamente alle attività formative obbligatorie ex art. 37 comma 1 e 7 del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 nel pieno rispetto dei requisiti imposti alla piattaforma da tale accordo e nel corso del 2014 è stata implementata mediante inserimento di corsi di formazione anche non obbligatori.
Nel corso dello stesso anno la società ha stipulato una convenzione con CNA di Prato, in particolare con l’agenzia formativa Sophia, per l’erogazione di una serie di corsi di formazione professionalizzanti, sia finanziati che riconosciuti, destinati a personale che opera o intende operare in vari settori dell’artigianato. A tale scopo la società ha operato un notevole investimento, provvedendo a trasferirsi di sede mediante l’acquisizione della gestione di un ambiente di 320 mq, idoneo sia per le caratteristiche di sicurezza che per l’accessibilità a persone diversamente abili, dotato di aree ad uso ufficio, aule attrezzate, laboratori, magazzino etc. collocato in posizione centrale facilmente raggiungibile di Prato.
Successivamente le attività della società, grazie anche ad un passaparola positivo, si sono espanse acquisendo un portafoglio Clienti fidelizzato che viene seguito costantemente da anni sia per la parte relativa agli interventi operativi inerenti la sicurezza e la qualità, sia quelli relativi alle attività di formazione del personale.
Grazie alla professionalità dimostrata e all’esperienza maturata nel corso degli anni, Qualità e Sicurezza S.r.l. è riuscita ad acquisire una importante e consolidata credibilità verso numerosi clienti, appartenenti sia al settore pubblico che a quello privato, riscontrando feedback estremamente positivi dagli stessi.
Pertanto, al fine di garantire un servizio sempre moderno e all’avanguardia, recentemente la Nostra società ha introdotto le seguenti novità:
- Realizzazione di una piattaforma di formazione e-learning per corsi da svolgere in modalità FAD, utilizzata già da oltre 5000 utenti unici sparsi in tutta Italia. Tale piattaforma viene utilizzata per la formazione consentita dall’art. 37 del D.Lgs. 81/08 ed Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 (formazione obbligatoria sulla sicurezza per lavoratori, preposti e dirigenti di aziende pubbliche e private). Inoltre, visto l’ottimo apprezzamento dell’iniziativa, riscontrato attraverso compilazione di test di gradimento al termine di ciascun corso da parte degli utenti, nei prossimi mesi implementeremo la piattaforma, inserendo nuovi corsi di formazione a distanza, obbligatori e non, destinati sia ad aziende pubbliche e/o private oltre che a singoli cittadini, in funzione delle esigenze formative emerse.
- Accreditamento Qualità per attività di formazione.
- Incremento dei propri collaboratori, interni ed esterni, al fine di aumentare le proprie conoscenze lavorative e soddisfare qualsiasi richiesta da parte dell’utente.
Q&S - Qualità e Sicurezza
Q&S - Qualità e Sicurezza
  • Address Via Valentini , 7 Prato | Italy

La società è stata costituita nel 1995 con le finalità di erogare servizi alle aziende pubbliche (Enti locali, Istruzione, etc.) e private in tema di consulenza relativamente a: - sicurezza nell'ambiente di lavoro ai sensi del D.Lgs. 81/08 e s.m.i.; - assunzione del ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione sia nel settore pubblico che privato; - sistemi di qualità certificabili ai sensi della normativa serie ISO 9000; - relative attività di formazione del personale sia...

Activities