P&V Progetti

Architecture Firm Roma / Italy

2
2 Followers 2,882 Visits
P&V Progetti 2
P&V Progetti
La società “P&V Progetti S.r.l.” è stata costituita nell’anno 2001 dagli stessi Soci, già titolari dal 1981 dello “Studio Tecnico Ing. Armando Picariello – Arch. Giuseppina Franca Varesi - Associati”. In questa nuova società è confluito tutto lo staff di architetti, ingegneri e tecnici specializzati nella esecuzione di progettazione integrata (architettonica, impiantistica, strutturale, urbanistica), nonché nella direzione lavori, collaudi e servizi tecnici.

L’esperienza di natura professionale e imprenditoriale è stata acquisita in 30 anni di attività svolta sia in Italia che all’estero, in particolare per l’Esercito, la Marina e l’Aeronautica del Governo Americano. Il costante e accurato aggiornamento sulle Normative e metodologie costruttive nazionali ed estere, e la continua verifica dei progetti in ogni loro fase, garantiscono un prodotto di alto livello qualitativo e un effettivo controllo dei costi di realizzazione.
La società si avvale di un moderno centro Cad dotato dei migliori software, costantemente aggiornati e delle migliori attrezzature hardware e periferiche di stampa.

La P&V Progetti fornisce alla propria clientela una gamma di servizi a partire dall’assistenza tecnica nella prima fase di ipotesi progettuale, fino al collaudo dell’opera finita. In particolare: Progettazione Integrata, Ingegneria Antincendio, Servizi Tecnici Speciali (Rilievi topografici, Indagini geologiche, Indagini strutturali, iter burocratico per la costruzione, Piani di Sicurezza e Coordinamento, Fascicoli del fabbricato, Perizie tecniche ed estimative, Studi di impatto ambientale, Studi di fattibilità economica e tecnica), Progettazione Sostenibile, Due Diligence,Direzione lavori e Alta sorveglianza.

Per la Progettazione Sostenibile la P&V si avvale di Professionisti interni alla struttura, certificati LEED ® (Ente certificatore internazionale per la progettazione sostenibile) e può fornire Analisi computerizzata delle prestazioni ed efficienza energetica, Analisi ed ottimizzazione dell’involucro degli edifici, Energia e fonti rinnovabili, Pratiche per finanziamenti ed agevolazioni.
I servizi di Due Diligence comprendono: Analisi degli impianti tecnologici, Analisi delle prestazioni energetiche e Conformità alle normative vigenti.

La Società è strutturata secondo due Settori di Attività: Progettazione e Servizi Tecnici di Ingegneria. I due Settori sono composti da tecnici. specializzati nel campo specifico, per fornire un prodotto di qualità alla propria Clientela.
La fiducia confermata in questi anni da importanti clienti quali: Unicredit, Generali Real Estate, Governo Americano, Banca d’Italia, Banca di Roma, Telecom Italia S.p.A., TIM S.p.A., Wind Telecomunicazioni S.p.A., Telesoft, Italtel S.p.A., Esso Italiana S.p.A., Italferr S.p.A., Poste Italiane S.p.A., IŞ-Tim Aria, Generali Asset management, Bridgestone TCE S.p.A., World Food Program, è la dimostrazione della serietà e della qualità del servizio offerto.
P&V Progetti
P&V Progetti
  • Address Via Antonio Bennicelli, 79, 00151 Roma | Italy
  • Tel +39065827179
  • Fax +390658231005

La società “P&V Progetti S.r.l.” è stata costituita nell’anno 2001 dagli stessi Soci, già titolari dal 1981 dello “Studio Tecnico Ing. Armando Picariello – Arch. Giuseppina Franca Varesi - Associati”. In questa nuova società è confluito tutto lo staff di architetti, ingegneri e tecnici specializzati nella esecuzione di progettazione integrata (architettonica, impiantistica, strutturale, urbanistica), nonché nella direzione lavori, collaudi e servizi tecnici. L’esperienza di natura...

Activities