REbuild Italia

Team Rovereto / Italy

1
1 Followers 726 Visits
REbuild Italia 1
REbuild Italia
Con l’avvio della terza edizione di REbuild, il 25 e 26 settembre, il mondo della riqualificazione e gestione sostenibile entra nella sua fase matura. Gli anni scorsi si è dibattuto sul tema della riqualificazione e gestione sostenibile dei patrimoni immobiliari e la necessità di “fare REbuild”, ovvero di creare un nuovo settore. Ora che il mercato è stato attivato diventa centrale “come” fare REbuild: quali le tecnologie sono le più efficienti e sostenibili? Quali gli strumenti finanziari che stanno dimostrando la loro efficienza? Come è possibile massimizzare i risultati?

Quello a cui REbuild vuole rispondere è la mancanza di una direzione efficace del mercato e la necessità di mettere a confronto competenze e know-how specifici.

REbuild 2014 guarda oltre le soluzioni semplicistiche e superficiali che si offrono oggi, per esplorare nuove frontiere e sondare l'innovazione a 360°. L’obiettivo è dare vita ad un sistema coeso che possa avere un reale impatto a scala nazionale, in grado quindi di rispondere alle sfide della rigenerazione urbana, del rischio idrogeologico, della trasformazione del mercato edilizio e immobiliare, del risparmio energetico come spending review, della sostenibilità ambientale e resilienza al climate change.

Una necessità che emerge dagli innumerevoli contatti che stiamo ricevendo in fase preparatoria dai principali stakeholders pubblici e privati. Come sempre REbuild lavorerà in un'ottica integrata volta a mettere insieme ogni attore della filiera e del mercato, realizzando un evento che sia una piattaforma comune con un linguaggio condiviso. L'unico evento dove costruttori, finanza, Pubblica Amministrazione, banche, progettisti, policy maker s’incontrano e interagiscono. «Il tutto è maggiore della somma delle parti».

A Riva del Garda si discuterà dell’efficacia degli strumenti finanziari per la riqualificazione, di soluzioni tecnologiche cutting-edge per i portafogli immobiliari, di deep retrofit e gestione intelligente, di rigenerazione urbana e valorizzazione del patrimonio pubblico.

Si presenteranno i migliori casi in Italia e nel mondo, per comprendere e individuare strategie concrete, realmente efficaci per il mercato. REbuild è intelligence per l'innovazione nel settore riqualificazione e Real Estate.

Quest'anno inoltre REbuild avrà un rinnovato focus per costruttori, progettisti ed impiantisti, che potranno mettere mano e discutere attivamente su un’accurata selezione di progetti esemplari, partecipare al premio REbuild 2014, stringere relazioni con i membri della filiera dell'edilizia e dell'immobiliare.
REbuild Italia
REbuild Italia
  • Address Piazza della Manifattura, 1, 38068 Rovereto | Italy

Con l’avvio della terza edizione di REbuild, il 25 e 26 settembre, il mondo della riqualificazione e gestione sostenibile entra nella sua fase matura. Gli anni scorsi si è dibattuto sul tema della riqualificazione e gestione sostenibile dei patrimoni immobiliari e la necessità di “fare REbuild”, ovvero di creare un nuovo settore. Ora che il mercato è stato attivato diventa centrale “come” fare REbuild: quali le tecnologie sono le più efficienti e sostenibili? Quali gli strumenti finanziari che...

Follow REbuild Italia also on


Activities