MAO Architects

Architecture Firm Portogruaro / Italy

10
10 Followers 6,581 Visits
MAO Architects 10
MAO Architects
MAO ARCHITECTS
Il nostro lavoro si pone l’obiettivo di dare forma e valore, attraverso un processo di ricerca e dialogo, ai desideri e ai valori identitari delle committenze, interpretando e sintetizzando le specificità dei contesti con risposte progettuali adeguate.
La nostra professionalità ci contraddistingue nell’attenzione e nella cura di ogni dettaglio, alla continua sperimentazione e innovazione, con l’obbiettivo di realizzare architetture e prodotti dall’elevato valore estetico sempre più performanti.
La cura e la professionalità di MAO tocca ogni fase del processo di design, dal disegno del prodotto alla progettazione architettonica fino alla progettazione del paesaggio, garantendo la gestione del progetto in tutte le sue fasi attraverso il servizio di project management, e site management per sostenere l’efficacia di una progettazione qualitativamente elevata.

UN APPROCCIO INNOVATIVO
Concepiamo l’approccio progettuale come un momento di riflessione e di coinvolgimento interdisciplinare su temi di ampio respiro legati al paesaggio, al consumo di energia e di suolo, in cui l’edificio è il risultato di un processo di sintesi delle dinamiche legate a questi grandi temi.
I nostri progetti coniugano un’elevata qualità estetica a un concetto di sostenibilità a 360°, valorizzando le caratteristiche naturali, sociali e culturali dei luoghi esaltandone il rapporto di appartenenza e radicando in maniera indissolubile l’edificio al contesto.
Siamo convinti che un approccio al progetto in cui l’innovazione sostenibile supporta e amplifica il valore dell’architettura, sia capace di soddisfare i bisogni sociali, economici e culturali degli individui, consentendo così di ricreare ambienti confortevoli e stimolanti innescando dinamiche virtuose che portano a rivitalizzare intere aree nell’ottica della rigenerazione urbana e del retrofitting.

LA NOSTRA VISONE
Un'architettura che evoca emozioni, stimola l'intelletto, riflette le qualità della vita. Un'architettura che dialoga con il contesto e talvolta apre nuovi scenari alimentando dialoghi e coinvolgendo le persone.
Un’architettura in cui il tempo è un protagonista considerando che il tempo è un elemento che ogni architetto dovrebbe ammansire.
MAO Architects
MAO Architects
  • Address Borgo San Giovanni, 19 , 30026 Portogruaro | Italy
  • Tel 04211720150

MAO ARCHITECTS Il nostro lavoro si pone l’obiettivo di dare forma e valore, attraverso un processo di ricerca e dialogo, ai desideri e ai valori identitari delle committenze, interpretando e sintetizzando le specificità dei contesti con risposte progettuali adeguate. La nostra professionalità ci contraddistingue nell’attenzione e nella cura di ogni dettaglio, alla continua sperimentazione e innovazione, con l’obbiettivo di realizzare architetture e prodotti dall’elevato valore estetico sempre...

Follow MAO Architects also on


Activities