ALMA ingegneria srl

Engineering Firm Casalmaggiore / Italy

0
0 Followers 1,581 Visits
ALMA ingegneria srl 0
ALMA ingegneria srl
Web site: www.alma-ingegneria.it

Alma Ingegneria è una società di ingegneria formata da professionisti, ingegneri e architetti, che operano esclusivamente nell’ambito strutturale e geotecnico. La società ha sede a Casalmaggiore (CR).

Alma ingegneria è una struttura flessibile e dinamica, caratterizzata da specializzazioni multidisciplinari in grado di fornire servizi tecnici a committenti pubblici e privati, coordinando, interagendo e gestendo tutte le fasi di analisi, progetto ed esecuzione.

Il team è in continua crescita ed evoluzione organizzativa; opera in sinergia con altre strutture tecniche, professionisti e fornisce prestazioni nel campo della progettazione dei cementi armati, acciaio, legno, recupero statico di edifici storici, adeguamento e/o miglioramento sismico di edifici industriali e civili.

Alma ingegneria ha di recente potenziato la sezione dedicata alla carpenteria metallica mediante l’acquisizione di sistema progettuale BIM che ha aumentato esponenzialmente la capacità produttiva, l’automazione e la sicurezza di tutti i processi progettuali con possibilità di comunicazione interprofessionali che partono dallo studio preliminare fino agli esecutivi di carpenteria metallica forniti al soggetto esecutore.

Nell’ambito del recupero strutturale di edifici storici Alma Ingegneria fornisce consulenza e prestazioni tecniche per diverse amministrazioni locali oltre a collaborare attivamente con società leader nel settore dei consolidamenti degli edifici storici quali Bossong SPA e Mapei.

Per garantire un’efficiente supporto alle aziende abbiamo deciso di essere uno dei primi studi di Ingegneria strutturale in Italia ad essere dotato di un sistema di rilievo laser Scanner 3D proprio con il quale seguiamo preliminarmente tutti i nostri progetti.

ALMA ingegneria srl
ALMA ingegneria srl
  • Address Via Don Giovanni Minzoni 28, 26041 Casalmaggiore | Italy
  • Tel 0375201558

Web site: www.alma-ingegneria.it Alma Ingegneria è una società di ingegneria formata da professionisti, ingegneri e architetti, che operano esclusivamente nell’ambito strutturale e geotecnico. La società ha sede a Casalmaggiore (CR). Alma ingegneria è una struttura flessibile e dinamica, caratterizzata da specializzazioni multidisciplinari in grado di fornire servizi tecnici a committenti pubblici e privati, coordinando, interagendo e gestendo tutte le fasi di analisi, progetto ed...

Follow ALMA ingegneria srl also on


Activities