studio Bettonica Leone

Architecture Firm Milano / Italy

3
3 Followers 3,772 Visits
studio Bettonica Leone 3
studio Bettonica Leone
Lo studio Bettonica Leone si occupa di servizi legati all’architettura, al restauro e al design. Ogni progetto di design o di architettura è ritagliato su misura e rivolto alla realizzazione di progetti esclusivi e personali. Aperto nel 1996, lo Studio, nel corso degli anni ha approfondito l’interesse per il dettaglio sia nelle progettazioni architettoniche che in quelle che riguardano i singoli oggetti. Ogni lavoro unisce l’idea creativa alla realizzazione pratica portando ad una condivisione delle competenze architetto|designer e facendone l’elemento trainante della propria proposta progettuale. L’esperienza architettonica spazia in diversi campi: ristrutturazioni ed arredamenti, restauro di edifici storici; allestimenti fieristici e store design. Redatto il progetto, lo Studio si occupa degli aspetti burocratici e tecnici, segue l’impresa e la relazione tra impresa e cliente fino alla fine del processo di realizzazione, compresa la Direzione dei Lavori ed il collaudo.

Le varie fasi progettuali prevedono lo studio dei volumi e la distribuzione degli spazi, nonché i disegni degli arredi, la scelta dei materiali e dell'illuminazione. Il cliente viene coinvolto nel progetto e nelle scelte attraverso l’analisi di disegni particolareggiati e di modelli architettonici creando così momenti di confronto che portano alla definizione di ogni dettaglio. Con specifici consulenti vengono seguiti inoltre le strutture e gli impianti con particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente, del minor impatto ambientale e del risparmio energetico.

Nel campo del design la progettazione è rivolta principalmente al settore illuminotecnico. Con l’azienda
Cini&Nils realizza diversi prodotti di illuminazione innovativi e dall’alto profilo che sono il frutto di un intenso
lavoro di ricerca e sperimentazione sulla luce e sulle tecnologie. Negli ultimi anni lo Studio collabora anche con altri marchi tra i quali Colombo Design, Viabizzuno e Colico Design. Per i clienti privati disegna e realizza inoltre pezzi unici e arredi su misura.
studio Bettonica Leone
studio Bettonica Leone
  • Address Via Angelo Fumagalli 10, 20143 Milano | Italy
  • Tel 0258111527

Lo studio Bettonica Leone si occupa di servizi legati all’architettura, al restauro e al design. Ogni progetto di design o di architettura è ritagliato su misura e rivolto alla realizzazione di progetti esclusivi e personali. Aperto nel 1996, lo Studio, nel corso degli anni ha approfondito l’interesse per il dettaglio sia nelle progettazioni architettoniche che in quelle che riguardano i singoli oggetti. Ogni lavoro unisce l’idea creativa alla realizzazione pratica portando ad una condivisione...

Follow studio Bettonica Leone also on


Activities