TIBstudio

Architecture Firm Roma / Italy

11
11 Followers 3,196 Visits
TIBstudio 11
TIBstudio
TIB.studio nasce nel 2004 su iniziativa di un gruppo di progettisti operanti, a vario titolo, negli ambiti della progettazione integrata e consulenza, sia nel sei settori della pubblica amministrazione che in quelli dell’edilizia privata. Dalla complementarietà delle diverse esperienze professionali maturate dai singoli componenti negli anni ’90, derivano:
- la capacità di interpretare le diverse scale di intervento, da quella territoriale al design, con il giusto grado di approfondimento;
- la capacità di valutare correttamente i diversi aspetti economici connessi ad ogni progetto;
- la capacità di individuare le professionalità necessarie ad integrare le competenze proprie di TIB.studio;
- la capacità di operare in diversi contesti geografici cogliendo e interpretando vocazione culturale e genius loci del luogo.
Tali capacità hanno portato di recente TIB.Studio ad assumere il ruolo di general contractor per alcuni interventi di edilizia residenziale.
Oggi, dopo oltre dieci anni di attività, TIB.Studio ha arricchito il proprio bagaglio culturale e professionale negli aspetti più innovativi della professione, ponendosi nella condizione di operare nei diversi ambiti del processo edilizio e a diverse scale di intervento, sia per conto della pubblica amministrazione che per i committenti privati.
Il tema complesso della rigenerazione urbana rappresenta la nuova frontiera di sperimentazione, nella quale la ricerca dello studio sta investendo energie e risorse, nella convinzione che queste siano le tematiche emergenti del futuro.
Oggi TIBstudio fornisce la propria capacità professionale per i seguenti ambiti lavorativi:

Ambito territoriale.
Studi di fattibilità economica e procedurale. Pianificazione urbanistica e ambientale. Progettazione partecipata e concertazione territoriale. Ricerca di mercato. Project financing. Valutazioni ambientali. Programmi di trasformazione urbana. Valorizzazioni immobiliari. Infrastrutture e mobilità sostenibile.

Ambito Programmi Comuitari.
Assistenza Tecnica alla Pubblica Amministrazione centrale e locale, per l’ attuazione di programmi cofinanziati dai Fondi Comunitari. Supporto per l’attuazione di programmi e progetti di cooperazione internazionale.

Ambito Servizi per Architettura e Ingegneria.
Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva. Direzione lavori e coordinamento della sicurezza di opere civili. Autorizzazioni tecnico/amministrative/sanitarie.

Ambito Energetico.
Il settore ricerca e sviluppo di TIBstudio offre servizi energetici integrati, fornendo al cliente un pacchetto servizi composto da:
- Impianti fotovoltaici;
- Impianti solare termico;
- Illuminazione pubblica;
- Servizi energetici integrati (audit, diagnosi, efficientamento energetico di edifici).
TIBstudio
TIBstudio
  • Address Via Arturo Calza, 8, 00157 Roma | Italy

TIB.studio nasce nel 2004 su iniziativa di un gruppo di progettisti operanti, a vario titolo, negli ambiti della progettazione integrata e consulenza, sia nel sei settori della pubblica amministrazione che in quelli dell’edilizia privata. Dalla complementarietà delle diverse esperienze professionali maturate dai singoli componenti negli anni ’90, derivano: - la capacità di interpretare le diverse scale di intervento, da quella territoriale al design, con il giusto grado di approfondimento; -...

Follow TIBstudio also on