COTTO CHITI

Manufacturer FERRONE IMPRUNETA / Italy

0
0 Followers 6,245 Visits
COTTO CHITI 0
COTTO CHITI
In Impruneta, da secoli la lavorazione del cotto è pratica di vita, memoria storica e identità culturale di tutto un popolo che da questa terra ricca e generosa, abbondante di galestro, ha dato vita ad una vera e propria “Arte della Terracotta”.
Il cotto artigianale COTTO CHITI dell’Impruneta ha oggi tutto il fascino della lavorazione antica, poiché rispetta al meglio la continuità culturale e professionale dei fornaciai e vasai imprunetini; usa materie prime completamente naturali e attraverso i tradizionali procedimenti operativi dà compimento a oggetti d’uso e di decoro, arredi da giardino, materiali per l’edilizia, che conservano intatta nel tempo la loro calda e solida preziosità. Ogni pezzo viene fatto a mano, come vuole la tradizione, e perciò le superfici ruvide e irregolari serbano l’impronta della mano dell’artigiano, nel rifiuto dell’anonima perfezione del prodotto di serie.
Cotto Chiti produce VASI per arredo interno e giardino, PAVIMENTI rossi, rosati e paglierini.
COTTO CHITI
COTTO CHITI
  • Address V. P.CHIANTIGIANA, 169, 50023 FERRONE IMPRUNETA | Italy
  • Tel 055207030
  • Fax 0552072763

In Impruneta, da secoli la lavorazione del cotto è pratica di vita, memoria storica e identità culturale di tutto un popolo che da questa terra ricca e generosa, abbondante di galestro, ha dato vita ad una vera e propria “Arte della Terracotta”. Il cotto artigianale COTTO CHITI dell’Impruneta ha oggi tutto il fascino della lavorazione antica, poiché rispetta al meglio la continuità culturale e professionale dei fornaciai e vasai imprunetini; usa materie prime completamente naturali e...