TR3ND

Architecture Firm Udine / Italy

2
2 Followers 1,847 Visits
TR3ND 2
TR3ND
TR3ND è 3 architetti BREZIGAR MOREALE LEPORE che decidono di condividere 3 passioni ARCHITETTURA URBANISTICA e INTERIOR DESIGN.

Tre Professionisti che hanno maturato esperienze complementari in campo architettonico e urbanistico, mettono al servizio del cliente la proprie competenze
affrontando il progetto sotto tutti i punti di vista dalla piccola alla grande scala, con un occhio di riguardo all'efficienza energetica e alla sostenibilità.

Micol Brezigar (Udine 1982) si laurea con lode nel 2007 presso l'Università IUAV di Venezia in Architettura per la città con una testi progettuale dal titolo “Spree Raum: Friedrichshain-Kreuzberg (Berlino) ” con relatore il Prof. Arch. Bernardo Secchi, dopo aver trascorso un periodo Erasmus presso la FachHochschule Lausitz, University of Applied Sciences di Cottbus. É iscritta all'Ordine degli Architetti di Udine dal 2008. Collabora sino al 2009 con lo studio Princicandpartners affrontando progetti di ristrutturazione residenziale e partecipando a concorsi internazionali quali "International Architecture Competition for the House of Arts & Culture", a Beirut e il concorso per la riqualificazione di una piazza e progetto della biblioteca della città di Maribor. Collabora sino al 2011 con lo studio Ak engineering progettando la ristutturazione della sede di un'azienda padovana e collaborando al progetto per la realizzazione di hotel e alberghi in Marocco ed Algeria. Partecipa a numerosi concorsi nazionali e internazionali, ottenendo in collaborazione con la collega arch. Subiaz il terzo posto per il progetto del nuovo polo agroalimentare di Samugheo in Sardegna, e partecipando con gli architetti Federico Marconi e Vittorio Zanfagnini al concorso internazionale per Otaniemicentral campus of Aalto University a Helsinki. Dal 2009 collabora con l'azienda millimetri4, per la quale, sinergicamente con altri professionisti ha progettato la sede, l'immagine istituzionale e comunicativa. Dal 2012 è membro della commissione edilizia ed urbanistica del comune di Pradamano. Fotografa amatoriale, affronta ogni progetto con attenzione ai dettagli e alle sfumature, considerando la componente materica e cromatica parimenti a quella spaziale.

Alessandra Lepore (Gemona del Friuli 1984) si laurea con lode allo IUAV di Venezia in Architettura per la Sostenibilià nel 2009 con i prof. B.Albrecht, E. Antonini e L.Schibuola. Dal 2010 svolge la libera professione, collaborando con l’architetto Alberto Antonelli di Gemona del Friuli, lo studio GEZA di Udine, l’atelier AMBER+ dell’architetto Massimo Bertolano e lo studio austriaco di progettazione Gasparin & Meier Architekten. Partecipa a concorsi di progettazione urbana, tra i quali la sistemazione di tre piazze a Cesena (FC) e la riqualificazione urbanistica di Piazza Marconi e Fermi presso Spinea (VE), quest’ultimo in collaborazione con l’arch. Isabella Moreale e l’arch. Micol Brezigar. Dal 2009 collabora in campo grafico e organizzativo all’interno dell’associazione Legambiente FVG onlus, soprattutto nella realizzazione di diversi progetti inerenti la sostenibilità ambientale e urbana, tra cui l’attuazione di alcune azioni del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile, in collaborazione con il Comune di Udine.
Nel 2013 ha conseguito inoltre il titolo di Esperta Casa Clima, frequentando il corso di alta formazione Progettare Edifici a Energia Quasi Zero, organizzato dal Consorzio Friuli Formazione in collaborazione con APE e l’Università degli studi di Udine. Attualmente frequenta a Roma il Master Progettista di Architetture Sostenibili organizzato dall’Inarch, il quale prevede la verifica di possibili forme di recupero e trasformazione di edifici esistenti, sulla base di principi di sostenibilità architettonica, urbana e sociale.

Moreale Isabella (Udine 1983) si laurea con lode in Architettura per la città nel 2008 allo IUAV di Venezia con i prof. C. Magnani e B. Secchi, ha studiato inoltre alla ETSAM di Madrid con il prof. Campo Baeza. É iscritta all'Ordine degli Architetti di Udine dal 2009. Dal 2005 al 2010 collabora con lo studio mod.Land di Gorizia con i quali partecipa a numerosi concorsi nazionali ed internazionali. Assieme allo studio modland ha vinto, nel 2007 il Concorso di progettazione COSTERAS per la riqualificazione della Borgata di Argentiera in Sardegna e nel 2010 il concorso Internazionale di Idee SGF- SPAZIO GIOVANI ALLA FRONTIERA per la riqualificazione dell’Area dell’Ex Ospedale Civile di Gorizia. Ha partecipato inoltre nel 2008 in collaborazione con lo studio mod.Land e l'Arch. Giovanni Vragnaz alla Gara pubblica per Studio di fattibilità inerente la costruzione della palestra annessa all’impianto sportivo di eccellenza per il tiro con l’arco, aggiudicandosi l'incarico e consegnando successivamente il progetto preliminare dell'impianto. Dal 2009 al 2010 è componente presso il Comune di Gonars della Commissione comunale per il paesaggio. Nel 2011 collabora con lo studio Geza di Udine ai progetti internazionali per un complesso residenziale in Kazakistan e per un insediamento industriale in Thailandia, nel 2012 assieme all'Arch. P. Pellegrino ed E. Savonitto partecipa alla redazione del piano piano strategico di area vasta della comunità collinare del Friuli. Si occupa inoltre di numerose iniziative culturali legate all'Associazione Regionale degli Architetti Arte&Architettura di cui è segretario, occupandosi del coordinamento generale per la redazione del catalogo dell'Ottava Rassegna Biennale di Architettura e degli allestimenti delle tappe di Gorizia e di Udine della medesima Rassegna.
TR3ND
TR3ND
  • Address Via Mercatovecchio, 28, 33100 Udine | Italy

TR3ND è 3 architetti BREZIGAR MOREALE LEPORE che decidono di condividere 3 passioni ARCHITETTURA URBANISTICA e INTERIOR DESIGN. Tre Professionisti che hanno maturato esperienze complementari in campo architettonico e urbanistico, mettono al servizio del cliente la proprie competenze affrontando il progetto sotto tutti i punti di vista dalla piccola alla grande scala, con un occhio di riguardo all'efficienza energetica e alla sostenibilità. Micol Brezigar (Udine 1982) si laurea con lode...

Follow TR3ND also on


Activities