Studio AFR

Architecture Firm Roma / Italy

1
1 Followers 1,049 Visits
Studio AFR 1
Studio AFR
Non è mai facile raccontarsi e riassumere in poche parole anni di lavoro. Non è semplice riportare la storia del nostro studio di architettura. Svolgiamo la professione di architetto a Roma da 40 anni, con lo stesso entusiasmo e passione degli inizi, anche se con qualche anno di più. Abbiamo avuto la fortuna di spaziare i numerosi campi di questa splendida ed affascinante professione, dalla progettazione di complessi architettonici residenziali fino al prodotto di design unico nel suo genere.
Abbiamo sempre e fortemente voluto essere Architetti a Roma, la città per eccellenza, il museo più grande del mondo, il luogo dove Architetti romani famosi hanno lasciato un segno indelebile nella storia dell’umanità.
Ci siamo specializzati nei differenti quanto complessi rami della nostra professione riunendo sotto il nome di STUDIO AFR tecnici, conoscitori, cultori e periti competenti ed illustri.
Essendo in primo luogo architetti, quindi progettisti, ci è sembrato normale progettare e negli anni aggiornare il nostro studio di architettura a Roma, delineando nell’organizzazione interna una sezione dedicata alla progettazione architettonica pura, con responsabile l’Architetto Marco Fiorentino, una unità di architetti di interni con a capo l’Architetto Olimpia Riccardi ed una sezione dedicata allo sviluppo progettuale dei vari complementi di arredo, come fosse un vero e proprio studio di design, con coordinatore l’Architetto Paolo Simonacci.
Crediamo fortemente che i progetti debbano essere un riassunto ed un racconto della città, dei luoghi del territorio ove sorgeranno e dell’interiorità dell’individuo.
Importante è creare un rapporto corretto fra interno ed esterno; esiste infatti un legame indissolubile tra urbanistica, architettura, interni e design.
Fondando a Roma lo studio di architetti AFR, Marco Fiorentino, Olimpia Riccardi e Paolo Simonacci, con l’intento di valorizzare il made in Italy e la loro professione architettonico-artistica, hanno creato un vero e proprio laboratorio di idee, dove professionisti (architetti, grafici, artisti, interior designer e fotografi) confrontandosi e lavorando insieme hanno permesso il raggiungimento di risultati semplici ed esclusivi, oltre le mode del momento, per ogni specifico ambiente.
Studio AFR
Studio AFR
  • Address Via IV Novembre, 149, 00187 Roma | Italy
  • Tel 0645495530

Non è mai facile raccontarsi e riassumere in poche parole anni di lavoro. Non è semplice riportare la storia del nostro studio di architettura. Svolgiamo la professione di architetto a Roma da 40 anni, con lo stesso entusiasmo e passione degli inizi, anche se con qualche anno di più. Abbiamo avuto la fortuna di spaziare i numerosi campi di questa splendida ed affascinante professione, dalla progettazione di complessi architettonici residenziali fino al prodotto di design unico nel suo...

Follow Studio AFR also on


Activities