ATELIER PROJET STUDIO ASSOCIATO

Engineering Firm Saint-Christophe / Italy

0
0 Followers 1,309 Visits
ATELIER PROJET STUDIO ASSOCIATO 0
ATELIER PROJET STUDIO ASSOCIATO
L’Atelier Projet Studio Associato di Aosta, costituito nel 2004 dagli ingegneri Marco Savoye e Michela Agnolin, si occupa di architettura, ingegneria e ambiente e opera soprattutto nell'ambito delle energie rinnovabili, dell'edilizia a basso consumo e della progettazione strutturale in legno. L’ ing. Savoye è stato uno dei primi professionisti valdostani a specializzarsi nell’ambito della progettazione di edifici a tecnologia costruttiva in legno, promovendo nel 2003 l’iniziativa FSE Case in legno che ha dato il via ai primi progetti di edilizia in legno in Valle d’Aosta.
Alcune tra le progettazioni in tale settore sono l’ampliamento dell’Hotel Sant’Orso di Cogne (2021), il Bivacco Zappelli a La-Salle (2021), il liceo Bérard di Aosta (2020), il Bergmann Hotel di Cervinia (2019), il complesso edilizio “ex telecabina Dolonne” a Courmayeur (2018), la scuola materna ed elementare di Issogne (2015), la scuola materna di Saint-Marcel (2015), l’asilo nido La Farfalla di Montevarchi (AR) (2008)

ATELIER PROJET STUDIO ASSOCIATO
ATELIER PROJET STUDIO ASSOCIATO
  • Address Loc. Grand Chemin, 93, 11020 Saint-Christophe | Italy
  • Tel 0165 1827240

L’Atelier Projet Studio Associato di Aosta, costituito nel 2004 dagli ingegneri Marco Savoye e Michela Agnolin, si occupa di architettura, ingegneria e ambiente e opera soprattutto nell'ambito delle energie rinnovabili, dell'edilizia a basso consumo e della progettazione strutturale in legno. L’ ing. Savoye è stato uno dei primi professionisti valdostani a specializzarsi nell’ambito della progettazione di edifici a tecnologia costruttiva in legno, promovendo nel 2003 l’iniziativa FSE Case in...

Activities