U-BOOT Lab

Team Italy

1
1 Followers 925 Visits
U-BOOT Lab 1
U-BOOT Lab
U-BOOTLab
strategie culturali per la rigenerazione urbana e territoriale

è una realtà multidisciplinare attiva tra Cagliari, Genova e Milano.

Fondata da un gruppo di Architetti con competenze pluriennali e multidisciplinari nell’ambito del paesaggio, della fotografia e dell’editoria, è via via cresciuta nel corso del tempo includendo al suo interno professionisti e ricercatori che lavorano nei campi dell’arte contemporanea, dell’antropologia urbana, della produzione artistica e musicale.

Sviluppa strategie culturali per la rigenerazione urbana e paesaggistica, attraverso progetti che attivano il coinvolgimento attivo delle comunità e stimolano un dibattito condiviso, al fine di accrescere la consapevolezza collettiva delle risorse e delle potenzialità locali, per contribuire al miglioramento della qualità dei territori e della vita di chi li abita. Intende la cultura con accezione ‘inclusiva’ e si avvale di un approccio metodologico interdisciplinare fondato sulla ricerca-azione.

Collabora con enti pubblici e privati, associazioni, gruppi e singoli professionisti che operano nei settori di interesse affini, e realizza i propri progetti attraverso l’uso di strumenti di indagine, azione e divulgazione scelti di volta in volta in base al progetto e all’ambito di intervento: workshop, didattica, scambi interculturali, eventi partecipati, progetti artistici.
U-BOOT Lab
U-BOOT Lab

U-BOOTLab strategie culturali per la rigenerazione urbana e territoriale è una realtà multidisciplinare attiva tra Cagliari, Genova e Milano. Fondata da un gruppo di Architetti con competenze pluriennali e multidisciplinari nell’ambito del paesaggio, della fotografia e dell’editoria, è via via cresciuta nel corso del tempo includendo al suo interno professionisti e ricercatori che lavorano nei campi dell’arte contemporanea, dell’antropologia urbana, della produzione artistica e...

Follow U-BOOT Lab also on


Activities