Brembilla+Forcella Architetti

Architecture Firm Bergamo / Italy

15
15 Followers 2,734 Visits
Brembilla+Forcella Architetti 15
Brembilla+Forcella Architetti
Dopo la laurea al Politecnico di Milano e diverse esperienze di studio e lavoro in Italia e all’estero (Porto, Parigi, Londra) oggi operano nel campo della progettazione architettonica a varie scale, dal master planning al progetto di paesaggio, dal progetto d’interni all’industrial design, sia per il settore pubblico che privato.
Da sempre attenti alle dinamiche di mutazione del contesto urbano, ambientale e sociale, si sono distinti per l’ampio riscontro in ambito concorsuale con diversi premi e menzioni ottenute, in particolare 1°premio per la riqualificazione di piazza Umberto I a Besana Brianza (MB);1°premio per una casa ecosostenibile a Curno (BG);1°premio per la scuola secondaria di primo grado di Fornovo San Giovanni (BG), oltre alla menzione d’onore a EUROPAN 10 per la riqualificazione del quartiere Rumbula a Riga in Lettonia in collaborazione con lo studio cinquearchitetti.
Sono inoltre stati selezionati come finalisti dei premi di architettura Young Italian Architects nel 2010, New Italian Blood nel 2013 e premio Fondazione Renzo Piano nel 2013.
A febbraio 2013 è terminata la costruzione di un edificio polifunzionale per Scuola Edile Bergamasca a Seriate (BG).
Alcuni loro lavori sono stati pubblicati su riviste di settore e presentati presso lo IUAV di Venezia, la Casa dell’Architettura di Roma, il Centro d’Arte e Cultura di Cagliari e la GAMeC di Bergamo.
Brembilla+Forcella Architetti
Brembilla+Forcella Architetti
  • Address Via Sardegna, 9, 24127 Bergamo | Italy

Dopo la laurea al Politecnico di Milano e diverse esperienze di studio e lavoro in Italia e all’estero (Porto, Parigi, Londra) oggi operano nel campo della progettazione architettonica a varie scale, dal master planning al progetto di paesaggio, dal progetto d’interni all’industrial design, sia per il settore pubblico che privato. Da sempre attenti alle dinamiche di mutazione del contesto urbano, ambientale e sociale, si sono distinti per l’ampio riscontro in ambito concorsuale con diversi...

Follow Brembilla+Forcella Architetti also on


Activities