A+B2 architettura

Architecture Firm Como / Italy

11
11 Followers 3,600 Visits
A+B2 architettura 11
A+B2 architettura
A+B2 architettura nasce dalla collaborazione di tre architetti diversi e complementari per attitudini e interessi - Fabio Andreani, Federico Bianchi e Pietro Giotto Balzarotti - tutti laureati all’Accademia di Architettura di Mendrisio (CH) nel giugno 2011 - di Mario Botta.
Lo studio - che ha due sedi operative, in Svizzera e in Italia - concepisce e realizza progetti a diversa scala: dalle strutture ricettive - hotel, bar e ristoranti, spazi pubblici e di comunità - all’edilizia residenziale – ville, appartamenti, housing – all’interior e product design.
Versatilità progettuale, cura del progetto in tutte le fasi dell’implementazione e solida capacità di gestione operativa dei cantieri sono i traccianti professionali dello studio nel solco di una formazione accademica che mette insieme qualità formale e affidabilità, attenta riflessione sul territorio e la storia insieme alle identità di ogni committenza, pubblica o privata. Un approccio già sperimentato e praticato anche grazie all’esperienza maturata con la progettazione totale (esterno/interno) di un complesso alberghiero in Piemonte, un edificio adibito a Wellness & Spa a San Domenico, un Wine Bar a Bellagio e un Cocktail Bar a Venezia, vincitore del premio Cocktail Bar dell’anno 2018, Italia.
Formative e importanti le collaborazione professionali, quella con lo studio Fabio Bianchi per un complesso residenziale luxury a Laglio, sul lago di Como, consegnato nel 2016; e quella con lo studio Paolo Andreani di Chiasso – concorsi per la realizzazione della nuova Centrale cantonale di allarme (Cecal) a Bellinzona e progettazione del nuovo Policentro della Valle Morobbia a Pianezzo - Svizzera italiana.
Lo studio che è in continua crescita, è attualmente impegnato su diversi fronti progettuali - residenziale, turistico, retail, contract, fino all’ interior design.
I progetti dello studio A+B2 architettura sono caratterizzati da uno stile coerente, rigoroso e minimalista, linee essenziali, qualità dei materiali - legno, ferro, marmo, pietra, vetro - cura del dettaglio, utilizzo di colori neutri. Un’architettura rigorosa e decisa, stile sobrio e internazionale, che risalta con lo studio dei dettagli, riconoscibili per l’accurato e approfondito studio spaziale e di illuminazione.
A+B2 architettura
A+B2 architettura
  • Address Via Valleggio, 8, 22100 Como | Italy

A+B2 architettura nasce dalla collaborazione di tre architetti diversi e complementari per attitudini e interessi - Fabio Andreani, Federico Bianchi e Pietro Giotto Balzarotti - tutti laureati all’Accademia di Architettura di Mendrisio (CH) nel giugno 2011 - di Mario Botta. Lo studio - che ha due sedi operative, in Svizzera e in Italia - concepisce e realizza progetti a diversa scala: dalle strutture ricettive - hotel, bar e ristoranti, spazi pubblici e di comunità - all’edilizia residenziale...

Follow A+B2 architettura also on


Activities