ASSISTAL

Manufacturer Milan / Italy

0
0 Followers 1,117 Visits
ASSISTAL 0
ASSISTAL
ASSISTAL è l’Associazione imprenditoriale di categoria, aderente a Confindustria, che dal 1946 rappresenta le imprese specializzate nella progettazione, fornitura, installazione, gestione e manutenzione di impianti, fornitura di Servizi di Efficienza Energetica (ESCO) e Facility Management.

ASSISTAL è, unitamente a Federmeccanica, associazione metalmeccanica con delega sindacale e, come tale, firmataria del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro.

Ad ASSISTAL aderiscono, in qualità di soci aggregati, AIPS, Associazione Installatori Professionali di Sicurezza, ASSOSICUREZZA, Associazione Nazionale Costruttori e Distributori di Sistemi di Sicurezza e ASSOTEL, Associazione Operatori Telefonia e Telematica.

ASSISTAL rappresenta la categoria sul piano nazionale ed internazionale. E’ infatti interlocutore istituzionale privilegiato nei confronti del Governo, della Pubblica Amministrazione, di Enti pubblici e privati. Aderisce a Confindustria, all’interno della quale rappresenta il comparto Impiantistico e dei Servizi Energetici e collabora attivamente con Enti pubblici quali Ministeri, Camere di Commercio, Amministrazioni Regionali e Locali.

ASSISTAL opera all’interno di numerose Commissioni Tecniche e Gruppi di Lavoro dedicati allo sviluppo normativo del settore impiantistico quali CTI (Comitato Termotecnico Italiano) CIG (Comitato Italiano Gas) e presiede il Comitato d’Area “Servizi integrati agli immobili e alle infrastrutture” di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici.

Nel contesto europeo è attiva grazie alla presenza nelle corrispondenti organizzazioni associative riconoscibili in quattro organismi internazionali: GCI (Génie Climatique International), A.I.E. (Association Internationale des Entreprises d’Equipment Electrique) EFIEES (European Federation Intelligent Energy Efficiency Services).
ASSISTAL
ASSISTAL
  • Address Viale Francesco Restelli 3, 20124 Milan | Italy
  • Tel 02 6085211
  • Fax 02 606599

ASSISTAL è l’Associazione imprenditoriale di categoria, aderente a Confindustria, che dal 1946 rappresenta le imprese specializzate nella progettazione, fornitura, installazione, gestione e manutenzione di impianti, fornitura di Servizi di Efficienza Energetica (ESCO) e Facility Management. ASSISTAL è, unitamente a Federmeccanica, associazione metalmeccanica con delega sindacale e, come tale, firmataria del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro. Ad ASSISTAL aderiscono, in qualità di...

Follow ASSISTAL also on


Activities