Next Urban Solutions

Architecture Firm Rome / Italy

23
23 Followers 2,777 Visits
Next Urban Solutions 23
Next Urban Solutions
NEXT Urban Solutions è uno studio di progettazione architettonica e urbana con sede a Roma.
Fondato nel 1999 da Carlotta Giannessi e Luca Milan, lo Studio NEXT ha maturato in questi anni un solido curriculum professionale portando a termine esperienze diversificate nell’ambito della progettazione architettonica, dello smart office, dell’interaction design per allestimenti museali oltre che dell’architettura del paesaggio. Nel 2007 ai due soci fondatori si è unito l’Arch. Rosario G. Mastrobattista. Per gestire l’intero processo progettuale e rispondere con la massima professionalità ad ogni incarico, lo Studio NEXT si avvale di consulenti provenienti da ambiti disciplinari differenti.
Tra i principali lavori si ricordano il Parco e la Biblioteca Antica dell’Osservatorio Astronomico di Monteporzio per l’INAF, la realizzazione del Memoriale dedicato a Giuseppe Garibaldi a Caprera e il Museo della Repubblica Romana al Gianicolo per la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Museo della Guardia di Finanza a Roma in corso di realizzazione. Nell’ambito dello smart office design lo studio NEXT ha realizzato i nuovi uffici della sede SIAE di Roma e in partnership con l’Arch. Paolo Mantero, l’interior design della nuova sede della BNL - Gruppo BNP Paribas di Roma Tiburtina e della Diamond Tower a Milano. Attualmente lo Studio NEXT sta progettando due alberghi all’Argentario per la Qarlbo una importante società Svedese.
Nel maggio 2023 si è aggiudicato il secondo premio alla challenge per il nuovo design delle cabine primarie sostenibili di ENEL.
www.studionext.info
Next Urban Solutions
Next Urban Solutions
  • Address Via di Donna Olimpia 3 Rome | Italy

NEXT Urban Solutions è uno studio di progettazione architettonica e urbana con sede a Roma. Fondato nel 1999 da Carlotta Giannessi e Luca Milan, lo Studio NEXT ha maturato in questi anni un solido curriculum professionale portando a termine esperienze diversificate nell’ambito della progettazione architettonica, dello smart office, dell’interaction design per allestimenti museali oltre che dell’architettura del paesaggio. Nel 2007 ai due soci fondatori si è unito l’Arch. Rosario G....

Activities