Studio TEM Ing. Andrea Magario - Arch. Erika Terli

Architecture Firm Fiumicino (Rm) / Italy

1
1 Followers 1,227 Visits
Studio TEM Ing. Andrea Magario - Arch. Erika Terlini 1
Studio TEM Ing. Andrea Magario - Arch. Erika Terlini
Ing. Andrea Magario, , libero professionista iscritto all’ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari.
Laureato nel 2006 in Ingegneria Edile-Architettura (5 anni) – classe 4S, presso l’Università degli Studi di Cagliari, è abilitato a svolgere la funzione di coordinatore della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione ai sensi del D.Lgs. 81/2008, con ultimo aggiornamento obbligatorio di 40 ore frequentato nel 2018. Fra il 2006 e il 2007 frequenta con successo un Master Internazionale di II livello in Architettura Bioecologica e Innovazione Tecnologica per l’Ambiente (ABITA) presso l’Università di Firenze, facoltà di Architettura. Lo specifico percorso formativo ha riguardato i seguenti argomenti: progettazione bioclimatica, simulazioni energetiche, illuminazione naturale e artificiale, fotovoltaico e solare termico , progettazione urbana sostenibile , pianificazione energetica , economia della sostenibilita.
Nello stesso periodo lavora nello Studio Marco Sala Associati (Firenze), occupandosi di simulazioni energetiche per il progetto di recupero delle colonie Sacro Cuore e Marina Azzurra a Calambrone (Pisa) e di progettazione esecutiva relativa alle serre bioclimatiche dell’insediamento PEEP a Masiano (Pistoia). Successivamente si trasferisce in Spagna, presso il pluripremiato studio Solinas Verd-Arquitectos (Siviglia) ove ha modo di lavorare alle simulazioni energetiche sul Teatro di Vicar (Almeria) e seguire da vicino il cantiere di 26 social housing a Umbrete, splendido esempio di edificio bioclimatico vincitore del premio per l’architettura sostenibile Fassa Bortolo ed. 2008.
Dal 2009 svolge l’attività di libero professionista, svolgendo incarichi tecnici di tipo pubblico e privato e partecipando a concorsi di progettazione. Vari gli interventi, progettati e/o diretti, conclusi positivamente e riguardanti edifici e manufatti esistenti (cat. E20-E21-E22).
Il professionista è tecnico abilitato ai sensi del Art.2 comma 3 D.P.R. del 16 aprile 2013 n. 75 – Soggetto Certificatore tipologia 1, ed è iscritto al Sistema Informativo della Regione Lazio per la gestione degli Attestati di Prestazione Energetica degli Edifici. Ha redatto numerosi attestati di qualificazione e prestazione energetica degli edifici, si occupa di diagnosi e collaudo energetico grazie all’ausilio di software termotecnici e strumentazione di rilievo e misura (termocamera ad infrarossi, termoflussimetro per la misura della trasmittanza in opera, termoigrometro).

Arch. Erika Terlini, libero professionista iscritto Ordine degli degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma.
Laureata nel 2006 in Architettura (5 anni) , presso la facoltà Valle Giulia, Università La Sapienza Roma, già durante il percorso di studio svolge un incarico di collaborazione (durato 4 anni) con il Dipartimento di Storia dell’Architettura, Restauro e Conservazione dei Beni Architettonici, occupandosi in particolar modo di rilievo dell’architettura e partecipando ad alcune importanti pubblicazioni. Fra il 2006 e il 2007 frequenta anche lei il Master Internazionale di II livello in Architettura Bioecologica e Innovazione Tecnologica per l’Ambiente (ABITA) presso l’Università di Firenze, dove conosce l’Ing. Andrea Magario. Si ritrovano in Spagna, nello studio Solinas Verd-Arquitectos (Siviglia) ove lavorarano insieme occupandosi di simulazioni energetiche e architettura bioclimatica
Nel 2008 frequenta il corso di specializzazione post-lauream “progettare per tutti senza barriere”, presso l’Università La Sapienza-Roma, e diviene esperta in Accessibilità e del superamento delle barriere architettoniche ed ambientali -
Dal 2009 svolge l’attività di libero professionista, svolgendo incarichi tecnici di tipo pubblico e privato e partecipando a concorsi di progettazione. Ha spesso costituito raggruppamento temporaneo con l’ing. Andrea Magario, con il quale condivide lo spazio di lavoro, e sono vari gli interventi conclusi insieme positivamente e riguardanti edifici e manufatti esistenti (cat. E20-E21-E22).
Nel 2010 è docente al corso sulla Certificazione Energetica, organizzato da Beta Formazione S.r.l. per l’Ordine degli Architetti di Salerno – curando il modulo diagnosi energetica e Termografia.
E’ specializzata nella progettazione di spazi interni, con particolare riguardo alla scelta dei materiali di rivestimento e arredamenti. Esperta in Illuminotecnica e design della luce, utilizza appositi software di simulazione (Relux).
Studio TEM Ing. Andrea Magario - Arch. Erika Terlini
Studio TEM Ing. Andrea Magario - Arch. Erika Terlini
Studio TEM Ing. Andrea Magario - Arch. Erika Terlini D.I.
  • Address via Giorgio Giorgis 24, 00054 Fiumicino (Rm) | Italy
  • Tel 0645491711
  • Fax 0645491711

Ing. Andrea Magario, , libero professionista iscritto all’ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari. Laureato nel 2006 in Ingegneria Edile-Architettura (5 anni) – classe 4S, presso l’Università degli Studi di Cagliari, è abilitato a svolgere la funzione di coordinatore della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione ai sensi del D.Lgs. 81/2008, con ultimo aggiornamento obbligatorio di 40 ore frequentato nel 2018. Fra il 2006 e il 2007 frequenta con successo un Master...

Activities