Gruppo BICUBO

Team Marone / Italy

1
1 Followers 1,949 Visits
Gruppo BICUBO 1
Gruppo BICUBO
Gruppo BICUBO è stato fondato nel 2005 in Italia dagli architetti Alessandro Beber, Giancarlo Beltracchi e Fabio Bonetti, con la missione di porre l'uomo e l'ambiente al centro del concetto di spazio costruito.
Il nostro concetto progettuale è una valida relazione tra la piccola-scala e la scala ambientale-paesaggistica in cui l’uomo, "indossando il progetto" come una pelle naturale, acquista un valore aggiuntivo.
Gruppo BICUBO si occupa di progettazione architettonica, pianificazione urbanistica ed ambientale, energie rinnovabili, sempre con attenzione alla sostenibilità ed eco-compatibilità dei progetti.
Sviluppiamo progetti complessi, finalizzando l’organizzazione secondo i criteri del project-management, programmando la tempistica e fornendo coordinamento e gestione nella realizzazione.
Nei venti anni di esperienza, la nostra rete si è arricchita, definendo strette relazioni con specialisti di ingegneria, geologia, tecnica faunistica, fitopatologia ed agronomia, graphic-designer, esperti in comunicazione ed altri professionisti competenti in specifici ambiti tematici, per poter fornire alla clientela un servizio completo, mirato alle esigenze, professionale e di qualità.
Lavoriamo con professionalità e sensibilità ambientale
Una tra le principali caratteristiche del nostro “modus operandi” consiste nell'attenta e dettagliata analisi pre-progettuale. La capacità di lettura delle unicità del territorio ci aiuta a coglierne il senso sintetico, permettendo di tradurre in progetto il rapporto fra il costruito e l’ambiente circostante.
Con senso artistico e sensibilità ambientale, partendo dall'amore per il territorio e per l’architettura, il progetto prende forma, inserendosi armoniosamente nel contesto, con linguaggi e chiavi di lettura diversificate, ma, soprattutto, rispondendo alle esigenze della committenza.
Competenze e specializzazioni
Progettazione di edifici, soluzioni moderne ed eleganti nonché classiche, interior design, energie rinnovabili e sostenibilità.
Gruppo BICUBO
Gruppo BICUBO

Gruppo BICUBO è stato fondato nel 2005 in Italia dagli architetti Alessandro Beber, Giancarlo Beltracchi e Fabio Bonetti, con la missione di porre l'uomo e l'ambiente al centro del concetto di spazio costruito. Il nostro concetto progettuale è una valida relazione tra la piccola-scala e la scala ambientale-paesaggistica in cui l’uomo, "indossando il progetto" come una pelle naturale, acquista un valore aggiuntivo. Gruppo BICUBO si occupa di progettazione architettonica, pianificazione...

Follow Gruppo BICUBO also on


Activities