Andrea Maffei Architects

Architecture Firm Milano / Italy

18
18 Followers 3,389 Visits
Andrea Maffei Architects 18
Andrea Maffei Architects
Andrea Maffei Architects è uno studio di architettura con sede a Milano. Fondato nel 2005 da Andrea Maffei, lo studio ha firmato, insieme ad Arata Isozaki, i progetti della Nuova Stazione di Bologna Centrale e di CITYLIFE a Milano per la realizzazione di un grande complesso direzionale e residenziale nell’area ex Fiera. Il progetto comprende un grattacielo di 202m di altezza, una piazza centrale del complesso con stazione delle metropolitana, vari edifici residenziali.
Responsabile dei progetti italiani di Arata Isozaki, Andrea Maffei ha svolto il ruolo di project architect per il Palahockey di Torino, realizzato in occasione delle Olimpiadi invernali 2006, e per la piscina olimpionica e il parco di Piazza d’Armi di Torino, completati nello stesso anno.
Nel novembre 2011 ha inaugurato la nuova Biblioteca di Maranello (Modena), progettata da Arata Isozaki e Andrea Maffei
Andrea Maffei Architects
Andrea Maffei Architects
  • Address via Brera 9, 20121 Milano | Italy
  • Tel +390287386348

Andrea Maffei Architects è uno studio di architettura con sede a Milano. Fondato nel 2005 da Andrea Maffei, lo studio ha firmato, insieme ad Arata Isozaki, i progetti della Nuova Stazione di Bologna Centrale e di CITYLIFE a Milano per la realizzazione di un grande complesso direzionale e residenziale nell’area ex Fiera. Il progetto comprende un grattacielo di 202m di altezza, una piazza centrale del complesso con stazione delle metropolitana, vari edifici residenziali. Responsabile dei...

Activities