Architrend Architecture

Architecture Firm Ragusa / Italy

125
Architrend Architecture 125
Architrend Architecture
Progettare e costruire Architetture è il nostro scopo. Un mestiere, quello dell’architetto, con una grande responsabilità, cambiare i luoghi in cui viviamo, ricercandone i valori migliori. Tale consapevolezza è maturata poco a poco, attraverso gli anni universitari, i primi progetti realizzati e tutti gli altri a seguire.
L'università è stata una grande opportunità: l'insegnamento dell'Architettura era rivolto a considerare il valore della città e degli edifici di pietra. I primi progetti realizzati sono uno specchio di quegli anni, debitori della visione di Adolfo Natalini, il nostro relatore di tesi, capace di trasmetterci con forza la passione verso un mestiere meraviglioso, la volontà di fare bene, continuando a provare e riprovare.
Nel tempo abbiamo sviluppato una sensibilità contemporanea, progetti nei quali l’obiettivo di una ricercata semplicità è raggiunto tramite una difficile complessità. Ci confrontiamo quotidianamente con la realtà dei luoghi per contribuire con i nostri edifici a migliorare il territorio. Abbiamo svolto e continuiamo a svolgere la professione di progettisti in un contesto pieno di valori storici e ambientali che viene interpretato secondo criteri di continuità tra paesaggio e Architettura costruita. Attenzione verso le tracce del territorio, sia storiche che ambientali, sensibilità verso la sostenibilità energetica, costituiscono i riferimenti principali delle opere del nostro studio.
Architrend Architecture
Architrend Architecture

Progettare e costruire Architetture è il nostro scopo. Un mestiere, quello dell’architetto, con una grande responsabilità, cambiare i luoghi in cui viviamo, ricercandone i valori migliori. Tale consapevolezza è maturata poco a poco, attraverso gli anni universitari, i primi progetti realizzati e tutti gli altri a seguire. L'università è stata una grande opportunità: l'insegnamento dell'Architettura era rivolto a considerare il valore della città e degli edifici di pietra. I primi progetti...

Follow Architrend Architecture also on