Tania Castagno

Architect Rome / Italy

1
send a message
Tania Castagno 1
Tania Castagno
Architetto, laureata con lode, nel 2005, presso la Prima Facoltà di Architettura “Ludovico Quaroni”, “Sapienza Università di Roma”, nell’indirizzo di Progettazione Ambientale; ha conseguito nel 2009 il Dottorato di ricerca in Progettazione Ambientale presso il Dipartimento ITACA-IndustrialDesign Tecnologie dell'Architettura e Cultura dell'Ambiente, Prima Facoltà di Architettura “Ludovico Quaroni”, “Sapienza Università di Roma” e nel 2010 un assegno di ricerca annuale presso il Dipartimento DATA – Design, Tecnologia dell’Architettura, Territorio e Ambiente, ‘Sapienza Università di Roma’.

Iscritta all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia dal 2007, esercita la libera professione e fonda nel 2009 Matca Studio insieme a Mario Augusti. Esegue incarichi di progettazione architettonica ed effettua la Direzione lavori per opere di manutenzione ordinaria e straordinaria su immobili ed esercizi commerciali, tra i quali il Loft Metropolitano IM.

Dal 2005 partecipa, con continuità, all’attività di ricerca scientifica presso il Dipartimento ITACA, poi DATA, della Prima Facoltà di Architettura “Ludovico Quaroni”, “Sapienza Università di Roma”, collaborando allo sviluppo dei temi dell’innovazione tecnologica per l’architettura ambientalmente consapevole, della efficienza ecologica ed energetica in edilizia, dell’approccio bioclimatico nella progettazione e della sostenibilità ambientale a livello architettonico, urbano e insediativo.

Dal 2005 partecipa come docente al Master IN/ARCH Progettista di ARCHITETTURE SOSTENIBILI giunto alla XIX EDIZIONE.
Tania Castagno
Tania Castagno
Teams 1 teams

Architetto, laureata con lode, nel 2005, presso la Prima Facoltà di Architettura “Ludovico Quaroni”, “Sapienza Università di Roma”, nell’indirizzo di Progettazione Ambientale; ha conseguito nel 2009 il Dottorato di ricerca in Progettazione Ambientale presso il Dipartimento ITACA-IndustrialDesign Tecnologie dell'Architettura e Cultura dell'Ambiente, Prima Facoltà di Architettura “Ludovico Quaroni”, “Sapienza Università di Roma” e nel 2010 un assegno di ricerca annuale presso il Dipartimento DATA – Design, Tecnologia dell’Architettura, Territorio e Ambiente, ‘Sapienza Università di Roma’. Iscritta all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia dal 2007, esercita la libera professione e fonda nel 2009 Matca Studio insieme a Mario Augusti. Esegue incarichi di progettazione architettonica ed effettua la Direzione lavori per opere di manutenzione ordinaria e straordinaria su immobili ed esercizi commerciali, tra i quali il Loft Metropolitano IM. Dal 2005 partecipa, con continuità, all’attività di ricerca scientifica presso il Dipartimento ITACA, poi DATA, della Prima Facoltà di Architettura “Ludovico Quaroni”, “Sapienza Università di Roma”, collaborando allo sviluppo dei temi dell’innovazione tecnologica per l’architettura ambientalmente consapevole, della efficienza ecologica ed energetica in edilizia, dell’approccio bioclimatico nella progettazione e della sostenibilità ambientale a livello architettonico, urbano e insediativo. Dal 2005 partecipa come docente al Master IN/ARCH Progettista di ARCHITETTURE SOSTENIBILI giunto alla XIX EDIZIONE.