Andrea Bressan

Architect Montebelluna / Italy

0
send a message
Andrea Bressan 0
Andrea Bressan
nasce nel 1980 ad Asolo, in provincia di Treviso. Dopo il conseguimento della maturità scientifica presso il “Liceo Primo Levi di Montebelluna” si iscrive all’ “Istituto Universitario di Architettura Venezia” (IUAV), dove si laurea con lode nel settembre 2005 presentando una tesi con l’architetto ed urbanista Giorgio Lombardi come relatore.
Collabora dopo la laurea con il professor Lombardi e con l’architetto Trevisan di Asolo e nel 2006 inizia un percorso professionale e culturale fondando Frammenti, un network di giovani professionisti operante nell’ambito della progettazione urbana partecipata. Attraverso la sua attività professionale e culturale ottiene riconoscimenti in diversi concorsi di progettazione in particolare in merito ai temi dell'housing in ambito urbano.
Parallelamente è consulente per l'amministrazione pubblica di Asolo sui temi di urbanistica, riqualificazione urbana, vivibilità del centro storico e arredo urbano.
Nel 2013 entra a far parte dello Studio Tecnico Duebi, fondato da Gianni Bressan, che diventa Studio Bressan. Oltre a seguire l'intera l'attività dello studio inerente alla progettazione architettonica, sviluppa e specializza un team nell'ambito del facility management collaborando alla gestione dei servizi di importanti immobili quali l'ospedale di Ravenna, di Pontedera e di Città di Castello e dei servizi dell'intero patrimonio immobiliare della città di Modena e di Arezzo.
Grazie ad un'esperienza quinquennale nella progettazione e gestione della logistica di eventi pubblici in campo culturale (Palio di Asolo, Dialoghi Asolani, Asolo Free Music Festival), dal 2015 si specializza nell'ambito della progettazione e della sicurezza di grandi eventi. Oltre a curare l'organizzazione interna e l'allestimento artistico di tali manifestazioni, sviluppa il tema della safety and security in accordo con le ultime direttive in termini di sicurezza pubblica. E' progettista dell'allestimento, della logistica e della sicurezza dell'AMA FESTIVAL dal 2015 ad oggi.
È iscritto all’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Treviso al n°2277 (OAPPC TV) dal 2006 e dal 2017 è coordinatore per la sicurezza in campo edile.
Andrea Bressan
Andrea Bressan
  • Address Via Luigi Pastro, 21, 31044 Montebelluna | Italy
  • Tel 0423609252
  • Fax 0423609252

Follow Andrea Bressan also on

Teams 1 teams

nasce nel 1980 ad Asolo, in provincia di Treviso. Dopo il conseguimento della maturità scientifica presso il “Liceo Primo Levi di Montebelluna” si iscrive all’ “Istituto Universitario di Architettura Venezia” (IUAV), dove si laurea con lode nel settembre 2005 presentando una tesi con l’architetto ed urbanista Giorgio Lombardi come relatore. Collabora dopo la laurea con il professor Lombardi e con l’architetto Trevisan di Asolo e nel 2006 inizia un percorso professionale e culturale fondando Frammenti, un network di giovani professionisti operante nell’ambito della progettazione urbana partecipata. Attraverso la sua attività professionale e culturale ottiene riconoscimenti in diversi concorsi di progettazione in particolare in merito ai temi dell'housing in ambito urbano. Parallelamente è consulente per l'amministrazione pubblica di Asolo sui temi di urbanistica, riqualificazione urbana, vivibilità del centro storico e arredo urbano. Nel 2013 entra a far parte dello Studio Tecnico Duebi, fondato da Gianni Bressan, che diventa Studio Bressan. Oltre a seguire l'intera l'attività dello studio inerente alla progettazione architettonica, sviluppa e specializza un team nell'ambito del facility management collaborando alla gestione dei servizi di importanti immobili quali l'ospedale di Ravenna, di Pontedera e di Città di Castello e dei servizi dell'intero patrimonio immobiliare della città di Modena e di Arezzo. Grazie ad un'esperienza quinquennale nella progettazione e gestione della logistica di eventi pubblici in campo culturale (Palio di Asolo, Dialoghi Asolani, Asolo Free Music Festival), dal 2015 si specializza nell'ambito della progettazione e della sicurezza di grandi eventi. Oltre a curare l'organizzazione interna e l'allestimento artistico di tali manifestazioni, sviluppa il tema della safety and security in accordo con le ultime direttive in termini di sicurezza pubblica. E' progettista dell'allestimento, della logistica e della sicurezza dell'AMA FESTIVAL dal 2015 ad oggi. È iscritto all’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Treviso al n°2277 (OAPPC TV) dal 2006 e dal 2017 è coordinatore per la sicurezza in campo edile.

Activities