Mare di Moda: la fiera del design di costumi e lingerie

Dal 3 al 5 Novembre torna a Cannes per la quattordicesima edizione, Mare di Moda la fiera internazionale dedicata ai costumi da mare e alla lingerie

by Chiara Bucalossi
0
0 Love 691 Visits

Quest’anno torna a Cannes, dal 3 a 5 Novembre, MarediModa |IntimodiModa per la sua quattordicesima edizione. Si tratta della manifestazione internazionale più importante dedicata alla presentazione in anteprima assoluta delle collezioni di tessuti e accessori per i settori del beachwear e dell’underwear.

Durante le edizioni passati ha avuto grandissimo successo e vantando la partecipazione degli espositori internazionali più importanti e un’incredibile flusso di visitatori.

Per tutti gli addetti ai lavori rappresenta infatti un’importante occasione, non soltanto di visibilità, ma anche in termini di contatti, scambi, business e new business.

Quello dei costumi mare e dell’intimo rappresenta ormai un settore moda in continua espansione e che interessa una fetta sempre più grande del mercato. Numerosi sono i giovani Designer che vi si dedicano con passione.

A tal proposito, come per le edizioni passate, MarediModa ha dato vita al concorso The Link Award.

Il concorso era diretto ai giovani studenti di stilismo provenienti dalle scuole di riferimento di tutta Europa (età massima 26 anni) e aveva come scopo primario quello di creare un collegamento diretto tra il mondo della creatività applicata e il mondo dell’industria.

Ogni partecipante era chiamato a realizzare una mini-collezione di abbigliamento mare o intimo.

I progetti pervenuti sono stati esaminati secondo i seguenti criteri: 

·       fruibilità del progetto

·       caratteristiche innovative e applicazione reale

·       contenuti di ricerca e moda

·       utilizzo e valorizzazione del tessuto stampato

I finalisti del progetto saranno ora invitati a Cannes in occasione della fiera MarediModa|IntimodiModa, dove, al cospetto degli stilisti di tutte le più importanti case di moda del mondo, potranno beneficiare di una elevata visibilità. A loro sarà riservato uno stand in fiera, una sfilata personale, un premio in denaro.

“Questa rappresenta davvero un’iniziativa di grande valore. È importante per noi del settore dare spazio ai giovani e alla loro creatività!” Commenta così Lorenzo Simone, CEO di Vendita Lingerie, importante azienda che vanta un portale dedicato interamente alla vendita di lingerie e costumi mare online.

 

Inoltre, grazie alla collaborazione con Mare d'Amare, i vincitori avranno l'opportunità di svolgere uno stage formativo presso gli uffici stile di due aziende italiane leader nei settori beachwear e intimo.

Comments
    comment
    user
    Author