Rangr Studio firma l’imponente Casa Kimball

Pietra corallina e legno per una dimora da sogno a picco sull’oceano

by Cecilia Di Marzo
0
0 Love 884 Visits

Un cliente di New York ha commissionato a RANGR STUDIO la progettazione di una casa ai Caraibi che fosse abbastanza grande da ospitare la sua famiglia e gruppi di amici e che potesse essere una villa di lusso da poter affittare. È nata così Casa Kimball, a Cabrera, sulla costa settentrionale della Repubblica Dominicana.
 
Il progettoha cercato di creare una casa contemporanea realizzata con materiali locali. Le strutture sono in cemento armato rivestito in pietra Corallina autoctona. Le finestre, realizzate da maestranze dominicane, sono realizzate in un legno duro e denso e imperniate sui sostegni a ruota delle auto.

Gli edifici sono stati progettati per proteggere gli ospiti dalla vista dei lotti confinanti, incrementando la vista sul vasto orizzonte antistante. Gli spazi interni si fondono con l'esterno e sono continuamente raffrescati dalle brezze oceaniche. Una piscina a sfioro lunga 45 metri crea un bordo continuo di acqua che fronteggia il mare, nascondendo le terrazze a picco sull’oceano da cui si può udire il rumore delle onde che si infrangono sulla scogliera sottostante.

Comments
    comment
    user
    Author