Alla Bit l’Europa è in 3D

PoliEuropa, uno spazio info-relax in poliuretano

by Elisa Serzi
0
0 Love 580 Visits

Dal 13 al 15 febbraio, alla BIT sarà presente PoliEuropa, un originale spazio info-relax promosso da Poliuretano è: progetto che raggruppa 6 aziende italiane produttrici di poliuretano espanso.

L’allestimento si sviluppa a partire dall’idea di creare una grande piattaforma tridimensionale dedicata alle informazioni sul poliuretano e al comfort di qualità. PoliEuropa diventa uno spazio per incontri ed eventi all’interno di BIT 2014.

L’obbiettivo è quello di sottolineare il ruolo strategico del poliuretano espanso flessibile nel turismo continentale: a terra sono riprodotti gli Stati che aderiscono ad Europur, l’associazione comunitaria dei produttori di poliuretano in blocchi. I colori sono scelti in modo da essere rappresentativi delle diverse nazioni. Per ciascun Stato viene selezionata un città, generalmente la capitale, e attraverso un banner verticale viene raccontata una particolarità che contraddistingue l’uso del poliuretano in quel Paese.

Con questa installazione Poliuretano-è dà risalto al comfort in ambito turistico, fondamentale per il buon pernottamento in hotel. Il concetto di turismo di qualità è oggi un fattore chiave per trasformare una vacanza in una piacevole e positiva esperienza di vita. La qualità delle strutture turistiche, come alberghi, resort o navi da crociera, passa attraverso il livello di comfort offerto al turista durante il periodo di soggiorno.    

Il poliuretano espanso flessibile rappresenta il materiale di eccellenza: materassi, guanciali, cuscini e sedute realizzate in poliuretano sono una garanzia fondamentale per il turismo in fatto di comodità, ergonomia, sicurezza e salubrità.

In collaborazione con Fiera Milano, sono previsti una serie di incontri che verranno ospitati nell’area Poliuretano-è durante i giorni della fiera, in particolare coinvolgendo esperti ed imprese operanti nell’ambito turistico.

 Lo spazio PoliEuropa a BIT 2014 si sviluppa su una grande area all’interno del Padiglione 4, dedicato ad ospitare gli stand dei principali Enti turistici dei Paesi internazionali.

 

Comments
    comment
    user
    Author