air bag

cartoccio d'aria, uno stato d'animo raccontato da un gesto istintivo

by Alessandra Fanì
0
0 Love 339 Visits

"air bag" nasce da  un gesto simbolico, quello di accartocciare e buttare l'aria che respiriamo e che non ci piace, come fosse un foglio di  carta scritto male, una poesia che non vuoi mai dare, per proteggerci dall'orrore,  per correggere e ricominciare.

Tra le pieghe si cela il mistero della rinascita.

Non siamo figli di un presente, ma di una storia che ci guarda con ironia e sarcasmo.

Cinque  visi del passato, ricchi di vita, dai colori simbolo di forza, libertà, cambiamento, energia, amore, equilibrio, stabilità, calma, armonia, purezza e spiritualità, che, tra le pieghe dell'aria, accartocciata da una rete di metallo, ci  lanciano e lasciano un messaggio di speranza: accendiamo il nostro spazio più prossimo per poter accendere ciò che più in là ci circonda.

Proprio quando accartocciamo per buttare tutto, si accende una  luce, l'atto di coraggio e di  riscatto individuale e collettivo che illumina il nostro intorno.


 

Comments
    comment
    user
    Author
    • Alessandra Fanì

      Alessandra Fanì

      Architect

      Alba Adriatica / Italy

      Architetture Compatibili Nuovi Percorsi per Progetti Contemporanei Progettazione architettonica e urbana,interior design, ecodesign, designart. Concorsi, organizzazione eventi. Alessandra Fanì, specializzata nella PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA ECOCOMPATIBILE a “La Sapienza” di Roma, nella PROGETTAZIONE E ARREDO DI SPAZI ESTERNI PUBBLICI E PRIVATI al Politecnico di Milano ( OUTDOOR EXPERIENCE DESIGN ) e nella PROGETTAZIONE secondo i partametri NZEB ai Corsi “Prof/Trac Horizon 2020” presso )