Nuovi prodotti e collaborazioni per Living Divani ai Saloni 2013

Ne parlano Carola Bestetti, Victor Carrasco e David Lopez

by Valentina Ieva
0

 “Quest’anno abbiamo deciso di focalizzare l’attenzione sulla presentazione di prodotti che fossero delle aggiunte a degli elementi già esistenti in collezione: con Piero Lissoni, art director dell’azienda, abbiamo presentato una rivisitazione di Rod con una versione in legno e poi Metrocubo, una rivisitazione del divano Metroquadro del 1999”. Carola Bestetti, Marketing & product development di Living Divani, esordisce così nel raccontare le novità presentate ai Saloni 2013. 

 

La famiglia degli arredi di Living Divani si arricchisce quest'anno degli esiti di nuove collaborazioni: “Una cosa molto importante per l’azienda è stata l’apertura negli ultimi anni verso il talent scouting di giovani designers per creare degli oggetti che rappresentino un corollario del sistema degli imbottiti che resta il core business dell’azienda”.

Continua Carola Bestetti: “Abbiamo iniziato una collaborazione con il valenciano Victor Carrasco che ha presentato i tavolini Strato e la poltrona Fold, e con il designer spagnolo David Lopez che ha creato l’elemento panca Track”.

Victor Carrasco dopo aver raccontato come nasce l’incontro con l’azienda parla delle sue novità: “La poltroncina Fold, in pelle o tessuto sfoderabile, ha una forma molto pulita ed elegante, che si adatta sia all’ambiente residenziale e sia al mondo del contract. La collezione Strato, invece, si compone di tavolini bassi in legno, verniciato e non, dalle linee scultoree”.

Nell’illustrare il progetto della panca Track David Lopez dice: “Potrebbe funzionare molto bene nel contract, negli spazi pubblici, così come nell’ambiente domestico, dalla camera da letto al salotto. Abbiamo lavorato tantissimo per realizzare una seduta molto comoda, nonostante la panca sia composta da un cuscino molto tirato sorretto da una struttura sottilissima in lamina di ferro dello spessore di 8 mm".

 

Guarda il Video-report dello stand di Living Divani al Salone del Mobile 2013

 

 

Comments
    comment
    Author
    • Valentina Ieva

      Architect

      Bari / Italy

      Laureata in Ingegneria edile-architettura, giornalista per professione, web writer per diletto. Amante di architettura, design, fotografia e libri di carta. Dipendente dai social, Instagram e InstaStories su tutti. Affamata di vita, viaggi e storie da scoprire. Qualunque forma d'arte mi affascina da sempre e non posso pensare una vita senza: emozioni forti, immaginazione, buona musica, cucina pugliese, sole e gatti. Per dirla con le parole di Battiato, non potrei vivere senza: ‘un soffio al cuore di natura elettrica’!)

    References