La giusta prospettiva

by Arch. Aniello Sicignano
0
0 Love 70 Visits

La giusta prospettiva.

Ogni giorno sei preso dalle tue attività.

Continui a correre per cercare di fare tutto, a volte senza neanche un ordine preciso perché sei interrotto da continue telefonate o imprevisti che ti fanno cambiare il tuo programma.

Devi sapere che se non ti organizzi, secondo le tue regole ma ti lasci travolgere dagli eventi, il tempo scorre veloce e ti travolge come un onda in mezzo al mare.

Quando non hai un programma definito, il tempo per gli imprevisti tende a espandersi e a occupare tutto lo spazio della tua giornata.

In tal modo, la giornata diventerà corta e non avrai tempo per fare le cose che ti eri ripromesso di fare.

Il mio scopo è aiutarti a fare tuoi questi concetti tanto da metterti in grado di prendere d’istinto le decisioni migliori, approcciandoti al tuo business con uno sguardo diverso.

Come per gli arazzi, l’insieme non si coglie se non con la giusta prospettiva.

In questa direzione, prova a segmentare la tua settimana in blocchi di attività dove, per fare un esempio, decidi che il mercoledì e il venerdì fai una determinata attività (ad esempio: sopralluoghi e direzione lavori,…).

In tal modo, sai in anticipo che qualsiasi richiesta esterna di eseguire quella attività (un sopralluogo) puoi smaltirla in tali giornate, rimandando l’appuntamento al giorno stabilito senza intralciare i tuoi programmi.

Ad majora.

Aniello Sicignano

Comments
    comment
    user
    Author