Vasca freestanding, ad incasso o ad angolo? 6 esempi di vasche ideali per il tuo bagno

Quando si decide di installare una vasca nel proprio bagno, si è catapultati in una miriade di soluzioni. Come scegliere quella più adatta al nostro bagno?

by Dwelli Store
0
0 Love 115 Visits

In questo articolo andremo ad analizzare 3 tipologie di vasca: freestanding (centrostanza), a ad incasso e ad angolo.

  1. Vasca Freestanding (centrostanza).

Soluzione ideale per bagni spaziosi dove la vasca diventa la protagonista. Indipendentemente dalla forma (ovale, rettangolare, ecc.) la vasca centrostanza può essere installata lontano dalle pareti dando un look elegante alla stanza da bagno. Molto in voga nell’età vittoriana, la centrostanza può rafforzare il look retrò in un bagno dai lineamenti classici ma anche dare un decisivo tocco di lusso in un bagno moderno.

Dal nostro store:

  • Vasca Antonio Lupi Baia, design pulito ed elegante, accentuato dall’utilizzo del Solid Surface Cristalpant©, materiale inerte, ipoallergenico e non tossico, facile da pulire e resistente agli urti. Vasca consigliata per gli amanti delle linee semplici e dei materiali all’avanguardia.
  • Vasca Agape Spoon, vasca dal design contemporaneo, capace di creare una personalità accogliente e forte allo stesso tempo. Il materiale utilizzato è il Cristalplant© biobased composto da 50% di minerali e 50% di poliestere bio-resina, realizzata in materiali di origine vegetale e completamente ecosostenibile.
  1. Vasca Ad Incasso

Scegliendo la soluzione ad incasso si ottiene un ambiente omogeneo e gradevole, con la vasca che si adatta allo spazio senza tralasciare l’estetica.

Dal nostro store:

  • Vasca Hafro Bolla, dalla forma circolare, questa vasca a filo pavimento è il risultato di un design all’avanguardia che unisce tecnica, ergonomia ed estetica in una vasca ultra-moderna. Disponibile in varie versioni idromassaggio, la vasca è dotata di un sistema di pulizia all’avanguardia, cromoterapia, fino a 12 getti whirpool e 24 iniettori airpool.
  • Vasca Zucchetti Kos Kaos, vasca innovativa: i motori sono posizionati sul fondo della vasca, rendendoli invisibili creando un design pulito e un living contemporaneo. Il modello è rettangolare con angoli smussati; l’istallazione è a filo pavimento ma è anche disponibile nella versione freestanding.
  1. Vasca Ad Angolo

Modalità di installazione più diffusa e ideale per i bagni di piccole dimensioni, la vasca ad angolo si adatta alla parete e può essere pannellata e successivamente piastrellata. Questo comporta infinite modalità di personalizzazione.

Dal nostro store:

  • Vasca Rexa Unico, realizzata in Corian, materiale caratterizzato dall’intrinseca igienicità, dalla capacità di creare forme fluide e sinuose e dalla facilità della pulizia. La vasca è di forma rettangolare, è disponibile anche nella versione pannellata, con il pannello realizzato in Corian o Hpl Polaris in varie finiture.
  • Vasca Kaldewei Meisterstuck Centro Duo 1, realizzata in acciaio smaltato Kaldewei: la robustezza dell'acciaio e la resistenza del vetro si uniscono creando un materiale resistente alle sollecitazioni chimiche e termiche (grazie al vetro) e molto robusto e modellabile (grazie all’acciaio). Questa vasca è disponibile nella versione destra e sinistra, di forma rettangolare. Può essere abbinata ad altri prodotti Kaldewei Meisterstuck.
Comments
    comment
    user
    Author
    • Dwelli Store

      Dwelli Store

      Reseller/Dealer/Agent

      Conversano / Italy

      Chi Siamo Dwelli è un e-commerce di arredo bagno, dove scegliere la migliore soluzione di arredo o di rifinitura che più si abbina al vostro prezioso spazio abitativo. Più di 6000 prodotti Made in Italy per arredare il tuo bagno con l’inconfondibile design italiano. I migliori Brand in esclusiva per te Il nostro team è alla continua ricerca di brand italiani (e non) da inserire nel nostro catalogo, selezionati per farti scegliere tra il meglio del design dell’arredo bagno. Un team g)