Giardini e terrazze nell’ambiente di lavoro

Finalmente il sole è tornato a splendere! Ora è doveroso iniziare a pensare al giardino e agli ambienti esterni alla struttura.

by Marco Durante
0
0 Love 386 Visits

Finalmente il sole è tornato a splendere! Ora è doveroso iniziare a pensare al giardino e agli ambienti esterni alla struttura.

Giardini, terrazze e aree verdi non solo offrono uno splendido colpo d’occhio, ma permettono anche di vivere l’ufficio in un modo più rilassato, piacevole ed ecosostenibile. Tralasciando l'immensa varietà di mobili per esterni esistenti in commercio, sulla quale si può fare affidamento per rendere completa         l'esperienza in terrazza, è altresì possibile allestire un vero e proprio salotto, completo di tutti gli elementi necessari per trasferire quest'esperienza (generalmente esclusiva degli interni) all'aperto.

Lo stile di vita sempre più vicino alla natura e al concetto di biologico che sta prendendo piede ha portato diverse aziende a ricavare degli spazi verdi esterni/interni. Pause pranzo o semplicemente un po’ di relax per chi vive l’ambiente di lavoro ogni giorno.

In un recente sondaggio, è stato stimato che oltre il 92% delle persone intervistate dichiara di avere una sensazione migliore ed essere meno stressata se un’area verde è presente nell’ambiente di lavoro.

Quando l’ambiente di lavoro è in mezzo alla natura lo stress è meno presente e si può lavorare in maniera più efficiente. Il modo migliore per ottenere tutti i benefici citati è quello di creare un’area verde in una terrazza o in una parte esterna alla struttura e in questo modo coniugare la vita professionale con la natura e la famiglia, senza dimenticare la salute.

 

Comments
    comment
    user
    Author
    • Marco Durante

      Marco Durante

      Reseller/Dealer/Agent

      Maser / Italy

      Da sempre, la nostra priorità è quella di offrire la miglior esperienza lavorativa possibile alle persone creando ambienti di lavoro confortevoli e stimolanti. Entrare in un ufficio e percepire che l’ambiente è inadeguato è una sensazione che non vorremmo mai provare. Una sedia, un armadio, un divano, per noi, sono più che semplici oggetti. Sono elementi che vanno rispettati, conosciuti e abbinati con estrema cura e competenza. Gli ambienti lavorativi che creiamo sono progetti unici. Proge)