A Milano la 56sima edizione del Salone del Mobile

by Elisabetta Altamura
0
0 Love 361 Visits

Anche quest' anno la 56esima edizione del Salone del Mobile di Milano, la vetrina internazionale più prestigiosa dell'arredo-design italiano, è un evento da non perdere.

E' la manifestazione più conosciuta in tutto il mondo e non c'è rivista internazionale di settore che non ne parli. Negli anni è diventato il tassello fondamentale della strategia di internazionalizzazione del "made in Italy" che le aziende del mobile italiane hanno consolidato. Il Salone del Mobile apre martedì 4 aprile alla fiera di Rho-Pero dove esporranno più di duemila aziende di cui un terzo in arrivo dall'estero. Il Salone non riguarda soltanto Rho Fiera ma tutta Milano viene coinvolta con l’arrivo di migliaia di turisti, studenti e appassionati interessati all’esposizione e agli eventi del "Fuorisalone" che animano i diversi Design District della città quali il Salone Internazionale del Complemento d’arredo, Eurocucina, il Salone Internazionale del Bagno e il Salone Satellite. Spostando il focus dalla sola fiera a tutta la città fa sì che la gran parte degli eventi e manifestazione avvengono a fiera chiusa e che migliaia e migliaia di persone si riversano nella città alla ricerca di showroom, studi di progettazione, gallerie, locali commerciali ed enti che ospitano iniziative legate al design.

Il Salone del Mobile diventa così non solo l’evento più importante per l’industria dell’arredo ma anche un grande momento di festa e business per la città che lo ospita. E' il "Fuorisalone" che, insieme al Salone, attrae quattrocentomila visitatori. E' Milano che per sette giorni diventa la capitale mondiale del design, una città che riesce ad essere al passo con i tempi ed a esprimere le proprie potenzialità al meglio.

Occorre ricordare la presenza della Triennale di Milano che ospita mostre, performance e eventi di notevole interesse perchi volesse approfondire determinati temi.

Il Salone si conferma un evento decisivo e importante per il design, sicuramente da seguire e, perchè no, da vivere.

https://www.salonemilano.it/

 

Comments
    comment
    user
    Author